Olanda vincente ma flop, per il Mondiale serve un vero miracolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Olanda vincente ma flop, per il Mondiale serve un vero miracolo

Pubblicato

su

olanda italia rai

Il grande paradosso dell’Olanda: vince e dà una dimostrazione d’orgoglio in Bielorussia, ma il Mondiale è ugualmente lontanissimo. Contro la Svezia martedì sera servirà la partita della vita

I tifosi dell‘Italia sia lamentano del (brutto) periodo di forma degli azzurri, ma in Olanda sono messi peggio. La nazionale olandese è rimasta clamorosamente fuori dall’ultimo Europeo e non parteciperà nemmeno a Russia 2018. L’addio al Mondiale non è definitivo, c’è pure sempre una flebile speranza, ma è un miracolo più che una possibilità. Gli oranje dovranno vincere con sette gol di scarto nell’ultimo match con la Svezia.

Stasera Robben e compagni hanno vinto tre a uno in Bielorussia, ma nel pomeriggio la Svezia aveva annientato il Lussemburgo otto a zero. La Francia ha vinto in Bulgaria e adesso ha l’ultima in casa con la Bielorussia, è sicura dei playoff e punta alla qualificazione diretta. L’Olanda è a meno tre dalla Svezia e vincere contro gli scandinavi non basterà, bisognerà ottenere una differenza reti migliore e quindi segnare sette gol in più degli avversari. Non impossibile, ma alquanto improbabile.