2014
Ora tocca a Carrasco, poi al rinnovo di Gervinho
Le ultime sulle strategie di mercato della Roma
CALCIOMERCATO ROMA CARRASCO GERVINHO – Non si ferma Walter Sabatini, galvanizzato dai colpi messi a segno per Rudi Garcia: ora il direttore sportivo della Roma vuole regalare al tecnico francese Yannick Ferreira-Carrasco, esterno offensivo belga per il quale manca solo l’annuncio. La trattativa con il Monaco è, infatti, conclusa: il giocatore sarà acquistato per 5 milioni di euro. Nelle scorse settimane si è registrato l’inserimento della Juventus, ma l’entourage di Ferreira-Carrasco ha rispettato la parola data alla Roma, che garantirà un quadriennale da 1,6 milioni di euro a stagione più bonus.
DUE NODI – Ora, come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, la società giallorossa proverà a piazzare Adem Ljajic, con il quale ci sarà presto un colloquio. I sondaggi per l’attaccante però non si sono concretizzati in una proposta, quindi non è da escludere che resti fino a gennaio. Di sicuro rimarrà Alessandro Florenzi, cercato da molti club italiani e dall’Arsenal: Garcia lo ha rassicurato e con l’agente Alessandro Lucci dopo l’estate si parlerà del rinnovo di contratto.
LA LUNGA RINCORSA – Prevista per domani la partenza negli Stati Uniti di Gervinho, che oggi è atteso in ambasciata per il visto. Garcia, infastidito dal ritardo dell’attaccante, presto avrà a disposizione il calciatore ivoriano, che sta per mettere fine ad un’estate tormentata che culminerà con il rinnovo di contratto. Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, la dirigenza della Roma ha portato a termine il lavoro con l’agente di Gervinho per l’adeguamento a 3 milioni di euro a stagione più bonus.