Pagelle Mamelodi Borussia Dortmund: TOP e FLOP del match - Calcio News 24
Connect with us

Mondiale per Club

Pagelle Mamelodi Borussia Dortmund: TOP e FLOP del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Guirassy

I top e i flop del match valido per la seconda giornata del Mondiale per Club: pagelle Mamelodi Borussia Dortmund

I TOP e i FLOP del match valido valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club: pagelle Mamelodi Borussia Dortmund.

Un primo tempo a due facce, inaugurato dalla grande partenza del Mamelodi, capace di imporre il proprio ritmo e di passare meritatamente in vantaggio con una prodezza individuale. L’inerzia della partita è però cambiata radicalmente a causa di un clamoroso errore individuale che ha rimesso in corsa il Borussia Dortmund. Da quel momento, la squadra tedesca ha fatto valere la sua superiore qualità e cinismo, punendo ogni incertezza avversaria e chiudendo la partita con un 3-4 risicato per gli errori commessi nel finale, quando la gara sembrava in pieno controllo di inerzia e punteggio.


TOP

  1. Lucas Ribeiro. Il protagonista del momento più spettacolare del primo tempo. La sua azione personale al 11′ è un capolavoro di tecnica, potenza e determinazione: parte da centrocampo, salta due avversari e fulmina Kobel con una freddezza impressionante. Un gol che aveva illuso il Mamelodi e che resta la perla della partita, a prescindere dal risultato.
  2. Serhou Guirassy. L’uomo che sposta gli equilibri. Dopo un inizio difficile per la sua squadra, si fa trovare pronto e letale. Prima impegna Williams, poi al 33′ firma il gol del sorpasso con uno stacco imperioso, da vero rapace d’area. La sua presenza costante in attacco è un incubo per la difesa del Mamelodi e il punto di riferimento per la manovra offensiva del Dortmund. Per lui 35° gol stagionale, non è certo poco…

FLOP

  1. Ronwen Williams. Il protagonista in negativo che cambia il volto della partita. Fino al 15′ la sua squadra era in pieno controllo, ma il suo errore è fatale: un appoggio di piede, senza guardare, che si trasforma in un assist perfetto per Nmecha. Un “suicidio sportivo” che ha annullato quanto di buono fatto e ha regalato fiducia al Borussia. Appare incerto anche in occasione del terzo gol, con una respinta corta e inefficace. Per il resto qualche buon intervento lo fa, ma non basta a cancellare il peso e la tresponsabil
  2. Julian Ryerson. Entra nelle ultime battute dell’incontro e si fa aggredire nell’azione che porta al 3-4 e a un supplemento finale di adrenalina. Un “regalo” che Kovac mostra di non gradire, lui che aveva scelto di non metterlo nell’undici iniziale (e non a torto, vedendo quel che è successo)

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading