Lep agelle: Palermo - Carpi - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lep agelle: Palermo – Carpi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hiljemark palermo luglio 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Palermo – Carpi, 3^ giornata di Serie A

Il Barbera di Palermo ospita la sfida tra i rosanero e il Carpi, gara valida per la 3° giornata di serie A. Buon inizio del Palermo che passa in vantaggio dopo appena 6 minuti con Hiljemark, bravo a depositare in rete un cross dalla sinistra del connazionale Quaison. Il Carpi non ci sta e trova il gol del pari al 24’ grazie a un autogol di Vitiello: il difensore devia in rete un passaggio in mezzo di Mbakogu. Nella ripresa succede poco ma il Carpi crea l’occasione migliore con Matos che semina il panico tra le maglie della difesa rosanero e serve Borriello che, appena entrato, tocca il suo primo pallone trovando il gol dell’1-2. Nel finale il Palermo però trova il gol del definitivo 2-2 con Djurdjevic che di testa manda in porta il pallone messo al centro da Lazaar.

IL RACCONTO DEL MATCH

LE PAGELLE

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Vitiello 5, Gonzalez 5, El Kaoutari 5; Rispoli 6, Hiljemark 6,5 (76’ Trajkovski S.v.), Jajalo 5,5 (83’ Maresca S.v.), Lazaar 6; Quaison 6, Vazquez 5; Gilardino 5 (63’ Djurdjevic 6,5). A disposizione: Alastra, Colombi, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Chochev, Daprelà. Allenatore: Giuseppe Iachini.

CARPI (3-5-2): Benussi 6; Zaccardo 6, Bubnjic 6, Gagliolo 6; Letizia 6 (78’ Wallace S.v.), Lollo 6,5, Bianco 6 (82’ Lazzari S.v.), Fedele 5,5, Gabriel Silva 5,5; Matos 6,5, Mbakogu 6,5 (62’ Borriello 6,5). A disposizione: Brkic, Belec, Wilczek, Di Gaudio, Gino, Lasagna, Romagnoli, Martinho, Iniguez. Allenatore: Fabrizio Castori

PALERMO – IL MIGLIORE

HILJEMARK 6,5 – Schierato da Iachini a causa dell’indisponibilità di Rigoni, lo svedese ci mette solo 6 minuti a prendersi il Palermo. Suo il gol del vantaggio arrivato grazie a un inserimento da dietro che lo scorso anno ha fatto le fortune di Rigoni ma di tutto il Palermo. Ottima la sua prova nel primo tempo, lo svedese under 21 è uno dei più ispirati fra i padroni di casa ma nella ripresa la condizione fisica cala e il centrocampista ne risente.

PALERMO – IL PEGGIORE

GILARDINO 5 – E’ l’uomo più atteso ed è anche quello che delude maggiormente le attese. Il Gila, alla prima apparizione con il Palermo stecca e lascia i tifosi rosanero a bocca asciutta. Non c’è intesa con i nuovi compagni, pochi i movimenti ancora latente la condizione fisica. Ci sarà sicuramente tempo per rifarsi, Gilardino non è certamente questo ma la prestazione di oggi è sicuramente da dimenticare.

CARPI – IL MIGLIORE

MATOS RYDER 6,5 – Grande prova dell’ex attaccante della Fiorentina, in gran spolvero in queste prime giornate di campionato. Il brasiliano classe 1993 è una vera e propria spina nel fianco per la difesa rosanero. Le azioni offensive del numero 7 creano sempre pericoli alla linea difensiva dei padroni di casa e proprio da una bella azione personale di Matos nasce il gol di Borriello che vale l’1-2 Carpi. I suoi sette polmoni danno una grande mano alla squadra biancorossa.

CARPI – IL PEGGIORE

FEDELE 5,5 – Prestazione incolore per il centrocampista classe ’92 lanciato dal 1’ minuto da Castori. Nel primo tempo ha l’occasione per il pari ma non la sfrutta calciando alto dall’interno dell’area di rigore. Fatica per tutta la partita anche in mezzo al campo. Buono il suo apporto in fase di recupero, non a suo agio con il pallone fra i piedi.

IL TABELLINO

Marcatori: 6’ Hiljemark, 88’ Djurdjevic (P); 23’ aut. Vitiello, 64’ Borriello (C)

Note: Ammoniti: Gagliolo, Bianco, G.Silva (C); El Kaoutari, Gonzalez, Vitiello (P)

Arbitro: Gavillucci

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark (76’ Trajkovski), Jajalo (83’ Maresca), Lazaar; Quaison, Vazquez; Gilardino (63’ Djurdjevic). A disposizione: Alastra, Colombi, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Chochev, Daprelà. Allenatore: Giuseppe Iachini.

CARPI (3-5-2): Benussi; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia (78’ Wallace), Lollo, Bianco (82’ Lazzari), Fedele, Gabriel Silva; Matos, Mbakogu (62’ Borriello). A disposizione: Brkic, Belec, Wilczek, Di Gaudio, Gino, Lasagna, Romagnoli, Martinho, Iniguez. Allenatore: Fabrizio Castori