2012
Palermo, Miccichè: “Mercato? Inter in pole su Silvestre. Miccoli e Schelotto..”
Il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè, parla in un’intervista rilasciata a ‘Radio Sportiva’ per analizzare la situazione sul mercato del Palermo. Iniziando da Ujkani e Morganella: “Le compartecipazioni hanno fatto sì che il Palermo raggiungesse l´obiettivo di riportare a casa questi due giocatori, che hanno fatto benissimo a Novara. Siamo pienamente soddisfatti del risultato conseguito: il Palermo oggi ha una situazione di portieri piuttosto complicata, ne abbiamo tanti ma probabilmente punteremo su Ujkani e quindi dovremo trovare una sistemazione a Viviano. Fiorentina e Torino sono quelle che ce l´hanno chiesto con più insistenza ma dovremo valutare, e soprattutto vogliamo una contropartita adeguata”
Silvestre è uno dei nomi maggiormente toccati dalle news di mercato. A tal proposito, spiega: “Oggi è uno dei difensori più attenzionati: secondo me è fortissimo ed è secondo solo a Thiago Silva. L´Inter è in pole però ancora non siamo vicinissimi alla soluzione, sarà una trattativa che affronteremo con calma”
Questione Miccoli: “Io credo che sia un giocatore che finirà la carriera al Palermo e questo è anche ciò che ci auguriamo noi e i tifosi. Ha parlato con Zamparini e sarà facile trovare un accordo”
Per quanto riguarda il mercato in entrata, su Schelotto spiega: “Non è un obiettivo del Palermo, non lo stiamo trattando, mentre Migliaccio ha manifestato la volontà di cambiare aria se troverà una top ten del campionato, per ora però non è successo.”
Infine, Succi: “Il Cesena ce l´ha chiesto, in serie B fa la differenza ma purtroppo è stato martoriato da infortuni ma è una trattativa che ancora deve concludersi”