2012
Palermo, Perinetti: “Settimana decisiva per Viviano. Miccoli, Silvestre e Balzaretti..”
Il direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’ facendo il punto su alcuni elementi in bilico sul mercato: Viviano, Silvestre, Miccoli e Balzaretti: “Con l´Inter corrono buoni rapporti, vedremo dove andremo a parare, -comincia spiegando la situazione di Viviano– il rinnovo è sempre la soluzione meno traumatica per la società. Questa settimana sarà decisiva. Non so quanto può durare la questione delle comproprietà visto i problemi che porta forse si tornerà presto o tardi su prestito secco e cessione come ovunque. Speso cifra importante a gennaio per Viviano, abbiamo grande considerazione per lui.”
Ancora Inter tra le parole di Perinetti, questa volta per parlare di Silvestre: “E´ un giocatore di grande affidabilità. Tempo fa ha esternato la volontà di salire ancora di livello, una volontà legittima, anche se avendolo pagato così tanto non lo venderemo facilmente, se non per cifre importanti. L´inter è il club con cui ci sono stati i maggiori contatti, poi ci sono interessi anche dall´estero, ne sapremo di più nei prossimi giorni quando incontreremo il suo procuratore.”
Si passa dunque alla questione Balzaretti: “E´ un giocatore del Palermo che il club non non vuole cedere. C´era stata apertura per il Psg solo perchè lì lavora la moglie (la ballerina classica Eleonora Abbagnato ndr) e sarebbe stato preso in considerazione il desiderio di avvicinamento alla famiglia. Vorremmo tenerlo e rinnovare il contratto con noi, perchè resti in rosanero”
E infine Miccoli: “Tempo fa Miccoli aveva fatto capire che voleva fare esperienza diversa, venerdì scorso rivedendosi con il presidente ha detto l´opposto e che vuole restare. C´è tutto il tempo di valutare queste cose visto che non è un giocatore in scadenza. C´è tempo e disponibilità da parte di tutti.”
Perinetti conclude commentando le possibilità, sotto la guida di Sannino, della rosa che ha disputato l’ultimo campionato: “La squadra ha fatto campionato modesto perchè qualcuno non si è espresso sui valori previsti, ma è sicuramente un gruppo composto da elementi di spessore. Ha avuto stagione infelice ma può riproporsi in maniera importante con un nuovo allenatore. Poi è chiaro dovremo fare qualche integrazione una volta che Sannino avrà conosciuto meglio i giocatori a disposizione, e potremo provvedere a qualche innesto funzionale al nuovo progetto tattico”