2012
Palermo, Sannino: “Balzaretti rimane. Perinetti sa cosa serve”
CALCIOMERCATO PALERMO – Intervenuto ai microfoni di “Anteprima Calciomercato“, in onda su “Sky Sport“, Giuseppe Sannino, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del mercato rosanero.
Sulla necessità di un esterno e le voci su Schelotto: “Partirò con gli esterni in rosa, Brienza e Bertólo, ma Perinetti, assieme a Cattani, vedranno di sondare le soluzioni più adatte al modulo che solitamente schiero in campo. Per il momento sono contento con quelli a mia disposizione. Io sono un allenatore, devo pensare a fare del mio meglio sul campo con ciò che ho a disposizione. Sul mercato operano Perinetti e Cattani, loro sapranno chi è meglio portare e dove andare ad operare, oltre che nei ruoli sguarniti. Io posso indicare i giocatori che possono dare equilibrio ed una certa identità alla squadra”.
In merito invece alla permanenza o meno di Federico Balzaretti: “Vorrei che Balzaretti rimanga al Palermo. È un grandissimo giocatore, non servivano gli Europei per dimostrarlo. È fondamentale per qualsiasi allenatore. Sono felice anche che sia rimasto pure Miccoli, poi abbiamo Ilicic, Hernandez, Donati, Mantovani… Abbiamo esperti carismatici ed anche giovani vogliosi. Io guarderò tutti negli occhi e poi punteremo a regalare delle gioie alla gente di Palermo. Balzaretti lo ho sentito, ci siamo detti che lui dovrà giustamente farsi le sue vacanze, e poi ci rivedremo per ripartire assieme“.