Pandev esalta Napoli: «Miglior gioco d'Italia. Ma nell'Inter di Mou...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Pandev esalta Napoli: «Miglior gioco d’Italia. Ma nell’Inter di Mou…»

Pubblicato

su

pandev

Le dichiarazioni di Pandev alla vigilia del match di campionato tra Genoa e Napoli: i ricordi di Goran con Mazzarri e Benitez

Goran Pandev, ex di turno in Genoa-Napoli, è stato intervistato dal Mattino alla vigilia del match di campionato per tracciare un bilancio dei suoi ricordi con la maglia dei partenopei. Queste alcune delle dichiarazioni: «Napoli è un bel pezzo di me, ho vissuto tre anni super. Con Mazzarri e Benitez mi sono divertito, avrei potuto vincere uno scudetto ma l’anno di Rafa sono state gettate le basi di questa squadra che adesso gioca il più bel calcio d’Italia. Sarei simbolo del nuovo calcio italiano che ha messo da parte il catenaccio? E’ vero, ma noi all’Inter abbiamo vinto una Champions difendendo bene e ripartendo in contropiede. Quindi tanto male non è neppure il vecchio gioco all’italiana. A Londra con il Chelsea, in una delle notti storiche di quell’annata del Triplete, mi ritrovai a fare persino il terzino».

Prosegue e conclude l’attaccante del Genoa: «Io falso nove con Benitez? Ma era tutto un altro modo di giocare a calcio. Questo Napoli, adesso, ha il miglior gioco d’Italia. E tra i più divertenti d’Europa. I giocatori tecnicamente bravi si divertono con Sarri. Giocano a memoria. Genoa-Napoli? Dobbiamo fare punti e per fermare il Napoli dobbiamo fare il 200 per cento. Il mister sta preparando bene la partita, è difficile, sappiamo bene che loro sono in un momento straordinario. Ma anche noi arriviamo da un bel pareggio. Juventus? Ha ancora fame. Ha vinto sei scudetto ma ne vuole vincere ancora un altro».