Parla l'agente di Paquetà: «Per il Milan, Lucas ha rifiutato le big d'Europa»
Connettiti con noi

Calciomercato

Parla l’agente di Paquetà: «Per il Milan, Lucas ha rifiutato le big d’Europa»

Pubblicato

su

paquetà milan

Uram spiega il motivo dell’immediato ambientamento di Paquetà in Serie A: «Ha guardato il calcio italiano, ne ha studiato i dettagli per farsi trovare pronto»

Eduardo Uram, agente di Paquetà, ha parlato dell’impatto del centrocampista brasiliano al Milan: «L’ho sentito davvero molto felice di come il mondo Milan lo ha accolto e devo dire che tutto è cominciato bene. Lucas sta giocando molto bene ma credo che tutta la squadra stia facendo un grande lavoro. Arrivano i risultati e la squadra esprime un ottimo gioco, siamo solo all’inizio ed è consapevole che c’è ancora tanto da fare per raggiungere gli obiettivi che il club si è posto».

Sull’importanza di Gattuso: «Rino Gattuso gli ha dato un grande supporto fin dal primo giorno. Lucas è arrivato a Milano e ha trovato un tecnico pronto a dispensare consigli, a farlo sentire già parte integrante delle suo progetto tattico. Non ho parlato direttamente con Gattuso ma Lucas me ne parla molto bene, sia dal punto di vista umano che lavorativo. E’ felice di averlo come allenatore».

Sull’immediato ambientamento di Paquetà nel calcio italiano: «Lucas, fin da bambino, ha sviluppato una mentalità vincente, molto forte. Si fida dei suoi mezzi e lavora giorno dopo giorno per migliorarsi. Si è preparato mentalmente, sapeva cosa lo aspettava al Milan. Ha guardato il calcio italiano, ne ha studiato i dettagli per farsi trovare pronto fin da subito. Sapeva che il club aveva grande fiducia in lui e desiderava farsi trovare pronto».

Sul perché Paquetà abbia scelto il Milan: «Gli interessamenti ormai fanno parte del passato, non ha senso parlarne ancora. Lui aveva già scelto dopo aver parlato con due grandi dirigenti come Leonardo e Maldini. Gli è stato offerto un progetto sportivo molto importante, sul quale lui avrebbe avuto un ruolo che ci ha convinti. Ha sempre visto nel Milan un club perfetto per lui, per la sua volta in Europa. Si sono mossi con rapidità e forza e hanno chiuso un affare. Siamo molto contenti della scelta fatta qualche mese fa».