2013
Parma, Donadoni:«Con l’Inter ci riscatteremo»
PARMA SERIE A DONADONI INTER – Intervenuto in conferenza stampa nel giorno della ripresa degli allenamenti, il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, ha parlato dell’umore della squadra dopo il pesante ko rimediato con l’Udinese:«Ieri, durante la consueta cena con la squadra, ho parlato con i giocatori e ho potuto constatare quanto sia forte la delusione per la sconfitta di domenica. Con l’Inter abbiamo voglia di riscattare la prestazione, poi il risultato è sempre relativo».
POCA GRINTA – Il tecnico gialloblu ha spiegato cosa non gli è piaciuto della sua squadra: «Abbiamo evidenziato una mancanza di grinta che, per noi, è una novità. La partita è stata equilibrata sino al primo gol, ma loro sono stati bravi a credere su ogni pallone e a contrastarci con più determinazione. A volte sono proprio i rimpalli che indirizzano un match».
MANCA EQUILIBRIO – Domenica, per assurdo, con l’Inter dovrebbe essere più facile, perché affrontare le big è sempre particolare: «Non sono d’accordo, o quantomeno non voglio che questo accada al Parma. Il mio obiettivo è far trovare un equilbrio a questa squadra, in modo che possa iniziare a lavorare su se stessa, senza dare più o meno importanza all’avversario che affronta».
BELFODIL IN CALO – E se Amauri è stato uno dei milgiori in campo, lo stesso non si può dire di Belfodil, apparso demotivato e fuori dal gioco:«Da gennaio in avanti è stato distratto un po’ troppo, ma credo che sia normale alla sua età. Quando tutti iniziano a parlare di te, il campo non è più una priorità. Ora ha capito lo sbaglio e sono sicuro che ricomincerà a dare il massimo, a partire dagli allenamenti in settimana».