Connect with us

2013

Parma, Donadoni: «Servirà pazienza e aggressività»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

donadoni foto fornelli keypress

PARMA DONADONI PESCARA – Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, a ventiquattro ore dalla sfida contro il Pescara è intervenuto in conferenza stampa di fronte ai microfoni dei giornalisti per commentare quello che dovrà essere l’atteggiamento dei ducali. Queste le parole dell’allenatore dei ducali, riportate dal sito ufficiale del club: 

SERVE IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO«Il gruppo è concentrato sul da farsi. In questo momento per noi una squadra da affrontare deve valere l’altra e lo spirito da mettere è quello che serve contro un grande avversario. Dobbiamo per forza avere questo atteggiamento. Per il Pescara c’è rispetto ma è unito alla consapevolezza delle nostra possibilità. Sappiamo altresì che loro rischieranno poco e vorranno approfittare dei nostri errori. Per cui noi dovremo essere bravi a non concederne. I primi 15-20 minuti poi saranno fondamentali per il proseguo del match. Vogliamo vincere come sempre, ma ci vorrà pazienza, non nel senso di attesa di ciò che fa l’avversario, e ragionamento costante, perchè le gare durano 90 minuti e nulla va regalato. Questo come detto, non significa attendere l’avversario ma avere equilibrio pur mettendo pressione, grande aggressività e determinazione feroce».

NON SOTTOVALUTARE L’AVVERSARIO«Il Pesccara è una squadra che va interpretata come gruppo e non in termini di singoli giocatori. Anche per noi del resto vale questo discorso. E’ un’arma in più quella del collettivo che sia noi che loro cercheremo di sfruttare nel modo migliore».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×