Parma-Frosinone 0-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

News

Parma-Frosinone 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

sportiello frosinone

Parma-Frosinone, 11ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi


Parma-Frosinone 0-0: pagelle e tabellino

PARMA (4-3-3): Sepe 7; Iacoponi 6, Alves 5.5, Gagliolo 6, Gobbi 6; Deiola 6, Stulac 4.5, L. Rigoni 6.5 (84′ Grassi sv); Siligardi 6.5 (78′ Inglese sv), Ceravolo 5 (72′ Bastoni 6.5), Gervinho 6.5. A disposizione: Frattali, Da Cruz, Ciciretti, Di Gaudio, Scozzarella, Gazzola, Bagheria, Biabiany, Sprocati. Allenatore: D’Aversa

FROSINONE (3-4-3): Sportiello 6.5; Goldaniga 5.5, Ariaudo 6, Capuano 6; Zampano 6.5, Chibsah 6 (69′ Gori 5.5), Maiello 6, Beghetto 6.5; Ciano 5.5 (86′ Vloet 6), D. Ciofani 5.5, Campbell 5.5 (79′ Soddimo sv). A disposizione: Ghiglione, Molinaro, Bardi, Brighenti, Cassata, Salamon, Krajnc, Crisetig, Pinamonti. Allenatore: Longo

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

NOTE: ammoniti Maiello, Chibsah, Goldaniga, Gori (F) e Alves (P). Espulso Stulac (P) al minuto 61′


Parma-Frosinone: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Partita decisamente poco dinamica al Tardini, con poche occasioni da entrambe le parti. L’espulsione di Stulac al minuto 61′ è la nota più interessante del match, che il Frosinone non riesce a sfruttare adeguatamente se non sul finale, con la doppia occasione di Vloet che impegna prima la difesa crociata e poi il portiere Sepe. Uno 0-0 senza emozioni che non cambia la vita a nessuna delle due compagini.

90’+4 – FINISCE QUI LA PARTITA! 0-0 tra Parma e Frosinone.

90’+3 – OCCASIONE FROSINONE! Anticipo fondamentale di Bastoni su Vloet. Dalla bandierina, arriva l’occasione più importante della partita, un colpo di testa di Vloet su cui Sepe si supera.

90’+1 – Vloet prova la girata, pallone che termina molto alto sopra la traversa.

90′ – Ci saranno 4′ di recupero.

87′ – OCCASIONE FROSINONE! Cross insidioso dalla destra di Zampano che costringe Sepe ad andare in uscita. Ciociari che provano a spingere un po’ di più.

86′ – CAMBIO FROSINONE: esce Ciano, entra Vloet

84′ – CAMBIO PARMA: esce Rigoni, entra Grassi

83′ – Partita molto statica fin qui, portieri impegnati davvero in pochissime occasioni.

79′ – CAMBIO FROSINONE: fuori Campbell, dentro Soddimo

78′ – CAMBIO PARMA: esce Siligardi, entra Inglese

78′ – GIALLO FROSINONE: ammonito Gori per fallo su Bastoni

75′ – Azione in solitaria di Gervinho, che prova a saltare tutti e ad entrare in area. Ci riesce, ma viene bloccato prima di concludere.

72′ – CAMBIO PARMA: esce Ceravolo, entra Bastoni

69′ – DOPPIO GIALLO: ammoniti Alves del Parma e Goldaniga per il Frosinone. Gara adesso che sembra più nervosa.

69′ – CAMBIO FROSINONE: esce Chibsah, entra Gori

66′ – OCCASIONE FROSINONE! Ci prova Beghetto, ma Ciofani non ci arriva e la difesa spazza.

62′ – Rischia di cambiare drasticamente adesso la partita, fino a questo momento in equilibrio nonostante una graduale ma costante presa di campo degli ospiti.

61′ – ROSSO PARMA! Clamoroso al Tardini! Intervento killer di Stulac su Chibsah, espulsione diretta giustissima.

59′ – Torna ad affacciarsi il Parma in zona offensiva. Calcio d’angolo per i crociati.

55′ – Parma un po’ schiacciato in questa fase, buon palleggio del Frosinone.

50′ – OCCASIONE FROSINONE! Beghetto prova a deviare in porta un cross insidioso di Zampano, ma è sbilanciato e scarica alto! Ciociari vicinissimi al vantaggio!

48′ – OCCASIONE PARMA! I padroni di casa cominciano così come avevano cominciato: cross dalla destra a cercare Gervinho, difesa che allontana.

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita di attesa tra le due compagini, che si affrontano ben consapevoli dell’importanza che questa sfida ha nella lotta salvezza. Grande equilibrio in campo, con occasioni da entrambe le parti ma una sola vera conclusione nello specchio della porta da parte di Siligardi, su cui è ottima la reazione di Sportiello. Parma che complessivamente ha gestito meglio il pallone in mezzo al campo e ha fatto la partita, soprattutto sfruttando le ali e un Gervinho capace di coprire tutta la metà campo avversaria. Gioca invece più sulle ripartenze il Frosinone, che confida in Ciano e Ciofani per portarsi in vantaggio.

45′ – OCCASIONE PARMA! Proprio allo scadere un tiro-cross dalla destra insidia Sportiello ma termina sopra la traversa. Su questa conclusione, si va negli spogliatoi.

42′ – OCCASIONE PARMA! Siligardi prova a colpire da fuori sugli sviluppi di un corner, colpisce però male e manda la palla sul fondo.

41′ – OCCASIONE FROSINONE! Ci prova ancora Maiello da fuori, un destro a giro alto di poco.

40′ – OCCASIONE PARMA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, prova a colpire di testa Iacoponi ma non inquadra la porta.

39′ – OCCASIONE PARMA! Ci prova Siligardi con una gran conclusione dalla distanza nello specchio della porta. Bravo Sportiello a deviare.

38′ – GIALLO FROSINONE: ammonito anche Chibsah per un fallo ingenuo su Deiola.

37′ – Partita molto equilibrata al Tardini, entrambe le squadre giocano la loro partita senza timore.

33′ – OCCASIONE FROSINONE! Ci ha provato Ciano su cross di Beghetto, ma manca il pallone per un soffio.

31′ – GIALLO FROSINONE: ammonito Maiello per fallo su Stulac.

28′ – Sulla ripartenza ci prova Beghetto da fuori area, ma il pallone non impensierisce Sepe.

27′ – Siligardi cerca Gervinho, ma Sportiello è ancora attento ed impedisce all’ex Roma di agganciare il pallone.

24′ – Torna in avanti il Parma, ma Sportiello esce sicuro su un interessante cross dalla destra ad anticipare l’attaccante.

21′ – OCCASIONE FROSINONE! Prova ad affacciarsi anche il Frosinone, che con Zampano sbaglia clamorosamente un’ottima occasione, sparando alto da posizione defilata sulla destra.

19′ – Parma in totale controllo della partita ora, i giocatori impostano con discreta libertà e si muovono tanto.

16′ – OCCASIONE PARMA! Sugli sviluppi del corner ci prova Rigoni con una splendida girata, palla che termina però alta. Ma è un Parma che sta crescendo.

15′ – OCCASIONE PARMA! Gervinho prova a scendere sulla destra e mette in mezzo un pallone pericoloso, che rimpalla in corner. Primo angolo del match.

11′ – La prima occasione del Parma è una punizione di Stulac molto lontano dall’area di rigore. Palla che termina alta senza impensierire Sportiello.

10′ – Parma che prova ad affondare, ma non riesce a trovare la conclusione. Fase di studio tra le due squadre.

6′ – Squadre caute in questo inizio di gara, la palla viaggia molto a centrocampo e si cercano corridoi per innescare gli attaccanti.

3′ – Buon inizio del Frosinone, Parma in attesa che comincia gradualmente a prendere le misure all’avversario e ad affacciarsi in area di rigore.

1′ – FISCHIO D’INIZIO, È COMINCIATA PARMA-FROSINONE

Tutto pronto al Tardini per il fischio d’inizio di Parma-Frosinone. Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco e risuonano le note dell’inno della Serie A.


Parma-Frosinone: formazioni ufficiali

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, L. Rigoni; Siligardi, Ceravolo, Gervinho. A disposizione: Frattali, Da Cruz, Ciciretti, Di Gaudio, Scozzarella, Gazzola, Inglese, Bagheria, Biabiany, Grassi, Sprocati, Bastoni. Allenatore: D’Aversa

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Campbell. A disposizione: Ghiglione, Molinaro, Vloet, Gori, Soddimo, Bardi, Brighenti, Cassata, Salamon, Krajnc, Crisetig, Pinamonti. Allenatore: Longo


Parma-Frosinone Streaming: dove vederla in tv

Parma-Frosinone sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Calcio 3 (canale 253 dello Sky Box, anche in HD), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.