2012
Parma, Ghirardi: “Iaquinta non ci interessa. Giovinco sarà il top player della Juventus”
CALCIOMERCATO PARMA – Il patron del Parma ha parlato di mercato ai microfoni di Sky Sport 24: “Iaquinta non ci interessa, abbiamo speso già tanti soldi sul mercato. Credo che l’allenatore abbia a disposizione una buona squadra, poi valuteremo se sono necessari dei nuovi arrivi”, ha dichiarato Ghirardi, che poi ha proseguito: “Belfodil? E’ un giocatore che abbiamo seguito sin dall’anno scorso. C’è stata la possibilità di comprarne il cartellino e quindi abbiamo deciso di fare questo investimento. Abbiamo già pagato una parte della somma concordata, perché abbiamo raggiunto questo tipo di accordo con il Lione”.
In merito agli addi dei grandi campioni dal calcio italiano, come Ibrahimovic e Thiago Silva, il numero 1 del club ducale ha spiegato: “Gli erorri grossi sono stati gli addii di Borini e Verratti, perché ormai poche famiglie possono permettersi giocatori come Ibrahimovic e Thiago Silva. E’ preoccupante che si siano lasciati andare questi giovani giocatori, il nostro calcio deve ripartire dai giovani talenti e non bisogna farli andare via, perché così si rischia un impoverimento del nostro calcio, anche se resta ancora competitivo”.
“Il colpo dell’estate? Giovinco alla Juventus. Abbiamo fatto una grande operazione, si tratta della più importante operazione fatta quest’estate. Noi e la Juventus non lo abbiamo sottovaluto, io spero che si riveli il top player che i bianconeri stanno cercando”, ha concluso Ghirardi, dopo aver rivelato di essere alla ricerca di un esterno.