2012
Parma, Leonardi: “Giovinco mi mancherà. Borini? Potrebbe restare. Perbet…”
Intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione ‘Bar Sport’, Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma ha parlato a tutto tondo delle operazioni di mercato che vedranno il Parma protagonista nell’immediato, partendo dalla comproprietà da discutere con la Juventus per quanto riguarda Sebastian Giovinco: “Stiamo valutando la situazione per bene, ci sono stati dei progressi ma non abbiamo ancora raggiunto l’accordo. Parliamo di un campione al quale sono legato sia dal punto di vista umano che sportivo. Se tutto andrà in porto sarò soddisfatto di aver portato a termine un’operazione andata a buon fine ma rammaricato per la partenza del ragazzo, anch’egli attaccato alla nostra realtà“
Su Borini: “Ci sono tre scenari che potrebbero presentarsi: il rinnovo, oppure una tra noi e la Roma. Poi si valuterà in seguito. Buste? Se il giocatore si manterrà in una dimensione economica alla nostra portata resterà da noi, in caso contrario andrebbe in una grande società permettendoci di poter reinvestire la somma incassata per acquistare nuovi giovani che possano garanticrci un futuro, come facciamo da tempo“.
I gialloblu stanno vagliando diverse soluzioni per quanto riguarda il mercato in entrata, come El Kaddouri del Brescia: “Facciamo parte dei club interessati al ragazzo. Lo scenario è però cambiato diventando più complicato per le nostre tasche. Per Perbet non è ancora fatta, mentre per Biabiany stiamo definendo i termini del riscatto“.
Chiusura dedicata agli altri nomi accostati ai ducali come Maxi Lopez, Diamanti e Giuseppe Rossi: “I tifosi si aspettano sempre giocatori di grande calibro, ma in fin dei conti sono quelli che arrivano in sordina a fare meglio. Come successo con Mirante, Paletta, Giovinco, Borini. Non è nostra intenzione scatenare facili entusiasmi con acquisti faraonici. Pepito? Ormai costa troppo“.