Partite in contemporanea per la Serie A? Secco 'no' dalla Lega - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Partite in contemporanea per la Serie A? Secco ‘no’ dalla Lega

Pubblicato

su

de rossi buffon roma-juventus

Partite in contemporanea negli ultimi due turni di Serie A? Quest’oggi la risposta ufficiale della Figc e Tavecchio sulla possibilità di spostare Chievo-Roma – 18 maggio

Niente da fare: la partita tra Chievo e Roma verrà disputata, come da calendario, sabato prossimo alle ore 18. La richiesta del Genoa, che aveva chiesto la disputa in contemporanea delle ultime due giornate del campionato di Serie A (in caso di sconfitta della Roma e del Napoli, la Juve, che scenderà in campo domenica contro il Crotone, potrebbe laurearsi campione d’Italia anche con una sconfitta) è stata respinta. La Lega non vuole creare un precedente e anche le tv hanno preso una posizione molto dura, rispedendo la proposta al mittente.

Partite in contemporanea per la Serie A? Oggi il verdetto – 17 maggio

Partite in contemporanea per gli ultimi due turni del campionato di Serie A 2016/2017? Quest’oggi arriverà la risposta di Carlo Tavecchio, numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso i suoi uffici. Il caso è montato nel corso delle ultime ore, con la richiesta del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, circa la disputa in contemporanea delle ultime due giornate del campionato di Serie A per rispettare le regole dello sport e consentire a tutte le squadre di giocare nelle stesse condizioni di incertezza, senza venire a sapere prima dei risultati delle dirette concorrenti per i rispettivi obiettivi. Ed è certamente legittimo l’interrogativo che pone Preziosi, il cui senso può essere esplicitato brevemente così: qualora la Roma non dovesse vincere sabato contro il Chievo, la prestazione di domenica della Juventus contro il Crotone ne risentirà del risultato giallorosso maturato 24 ore prima? La risposta indiretta è arrivata dalle tv, Sky in primis, con la difesa del direttore Fabio Caressa, il quale sostiene che il campionato non possa subire alcun condizionamento. La risposta ufficiale circa far giocare Chievo-Roma domenica alla stessa ora di Juventus-Crotone, arriverà solamente nella giornata di oggi.