In campo a Pasqua, Cei furiosa. Ma si giocherà di sabato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

In campo a Pasqua, Cei furiosa. Ma si giocherà di sabato

Pubblicato

su

calciomercato roma lemos

Roma-Atalanta potrebbe giocarsi a Pasqua per volere della Lega e per far riposare i giallorossi. La Cei protesta: «Calcio senza limiti»

Roma – Atalanta a Pasqua: caso rientrato – 17 marzo, ore 7.00

Roma – Atalanta non si giocherà né per Pasqua, ovverosia domenica 16 aprile, né per Pasquetta, cioè lunedì 17. La sfida tra giallorossi e nerazzurri sarà regolarmente alle 15 di sabato 15 aprile. La protesta della Cei ha funzionato? Non propriamente, perché è stata decisiva l’eliminazione dall’Europa League per la Roma. Il posticipo era stato pensato con riserva, dato che nel calendario la gara era segnata con un asterisco: sarebbe stata spostata solo con la Roma ai quarti di UEL. Il Lione ha spento sul nascere tutte le polemiche.

Roma – Atalanta a Pasqua: la risposta di Beretta – 16 marzo, ore 7.50

Questo Roma – Atalanta il 16 aprile proprio non va giù alla Conferenza Episcopale Italiana, è dovuto scendere in campo il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta per calmare la situazione e dire la sua sulla data. «Guardiamo con grande rispetto alle osservazioni della Cei. La Lega ha programmato il turno al sabato. Speriamo che la Roma possa battere il Lione e qualificarsi in Europa League e a quel punto avrebbe il diritto di chiedere lo spostamento al 16 o 17 aprile. Si tratta di un diritto consolidato per tutte le squadre che si trovano in situazioni del genere, noi lo stiamo solamente rispettando. Naturalmente si giocherebbe di sera e non si interromperebbero le celebrazioni della Santa Pasqua» ha detto Beretta, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Roma – Atalanta a Pasqua: la protesta della Cei

«Sta per cadere anche l’ultima frontiera, quella del rispetto di una festività religiosa sentita dalla maggioranza degli italiani». Ieri Tv2000, la televisione della Cei (Conferenza episcopale italiana), tramite il tg ha esternato la protesta per lo spostamento di Roma-Atalanta dal 15 al 16 aprile, ufficializzato dalla Lega per garantire un giorno di riposo in più ai giallorossi in caso di qualificazione ai quarti di Europa League (l’eventuale partita d’andata è in programma il 13). «È un calcio senza limiti, non si ferma neanche a Pasqua come non si è fermato davanti a scandali, violenza, doping e razzismo – continua il tg –. Non accadeva dal 26 marzo 1978, quaranta anni fa. Non si può fare altrimenti? Magari giocare il giorno di Pasquetta?». È nelle possibilità della Roma chiedere lo slittamento di un giorno, la Cei aspetta un segnale dal club.