Pesara, Delli Carri: "Zeman, scelta di cuore. Gasperini..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pesara, Delli Carri: “Zeman, scelta di cuore. Gasperini…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zeman ifa
Ai microfoni di “Sky Sport” ha parlato il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, il quale ha commentato l’addio di Zdenek Zeman, in procinto di firmare con la Roma: “Se saranno ragioni di cuore, Zeman toccherà le corde giuste. La sua opzione era restare a Pescara o tornare a Roma che è sempre stato il suo sogno. Non è una scelta che dipende dal fattore economico, sembrava potesse rimanere, ma poi ha ricevuto molte offerte ed ha preso al volo il treno che è passato. Al di là della filosofia calcistica di Zeman, che si può condividere o meno, di lui ci ha colpito sempre la sua professionalità”.
Sulla possibilità di vedere Marco Verratti o Lorenzo Insigne a Roma con Zeman: Per Verratti diremmo sicuramente di no, abbiamo deciso di tenerlo con noi per il prossimo anno. Resterà il punto di riferimento a centrocampo. Immobile ed Insigne? Non sono calciatori di nostra proprietà, vorremmo tenerli, ma dobbiamo continuare a parlare con Preziosi e De Laurentiis per arrivare ad un accordo. Sicuramente sarebbe un bene per i ragazzi poter restare e giocare con continuità ed il ragazzo vorrebbe continuare con noi”.
Infine, due questioni su chi potrebbe essere il prossimo allenatore: “Stiamo sviluppando delle idee, dobbiamo proseguire sul progetto intrapreso con Zeman. Ferrara? Nessuno è in pole, tutti sono sullo stesso piano. Tra questi c’è anche Gasperini“.