Pioli-Inter in crisi: c'è aria di addio. I possibili sostituti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli-Inter in crisi: c’è aria di addio. I possibili sostituti

Pubblicato

su

convocati torino - inter pioli

L’accoppiata Pioli-Inter potrebbe non essere così salda come previsto. Il tecnico dei nerazzurri paga la sconfitta con la Sampdoria e adesso l’accesso in Europa è decisivo. Simeone, Sampaoli, Capello, Spalletti e Jardim candidati per la successione

Pioli-Inter: i sostituti in caso di addio – 6 aprile, ore 7.25

Mentre Capello e Jardim rimangono delle ipotesi difficili ma comunque da non sottovalutare, l’Inter si concentra su altre quattro piste per il futuro coach. Non sembrano esserci margini per una conferma di Pioli, stando a quanto scrive Tuttosport, e infatti l’allenatore emiliano piace alla Fiorentina. Antonio Conte è il sogno, il tecnico del Chelsea piace tantissimo a Suning sebbene non sia un’opzione facilmente realizzabile; lo stesso discorso vale per Diego Pablo Simeone, impegnato con l’Atletico Madrid. Per Conte e Simeone, qualora andasse male l’assalto nei prossimi mesi, se ne potrebbe riparlare dalla prossima stagione in poi. Sampaoli del Siviglia invece è un po’ più facile, anche se non è in testa nella lista dei desideri dell’Inter. La new entry è Luciano Spalletti della Roma: dirà addio ai giallorossi e finirà sul mercato, lo vuole la Juventus ma l’Inter è sulle sue tracce.

Pioli-Inter in crisi: c’è aria di addio

Tra l’Inter e Stefano Pioli c’è aria di crisi e si parla di addio a fine stagione. Il tecnico nerazzurro infatti paga il ko interno con la Sampdoria, adesso anche l’Europa League è in dubbio e quindi viene rivalutato da Suning tutto il suo operato. Si è parlato di Antonio Conte come successore ma il salentino sembra sempre più vicino al Chelsea, ma comunque per Pioli le insidie sono dietro l’angolo. C’è ancora una possibilità che Suning confermi l’emiliano, ma è piuttosto esigua e potrebbe voler dire un finale di stagione da urlo per i milanesi, con magari l’accesso in Champions League in saccoccia. Ipotesi difficile, per questo – secondo Tuttosport – l’Inter studia i sostituti. Piace da tempo Diego Pablo Simeone dell’Atletico Madrid ma rimarrà ai colchoneros anche la prossima stagione, la prima nel nuovo stadio. Intrigano le candidature di Jorge Sampaoli del Siviglia e Leonardo Jardim del Monaco; Luciano Spalletti della Roma e Fabio Capello invece sono alternative complicate ma comunque da tenere in considerazione. Sempre che Pioli non riesca a conquistarsi piena fiducia da parte di Suning.