Pioli, la Roma è una maledizione da sconfiggere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli, la Roma è una maledizione da sconfiggere

Pubblicato

su

Pioli

La Fiorentina affronta l’ostacolo Roma, una sorta di nemesi personale per Stefano Pioli: bilancio negativo contro i giallorossi

Eppure nel Derby di Roma – giocato più volte – ne avrebbe avute di occasioni per rifarsi. E invece Stefano Pioli è pronto a incrociare la Roma, quella che è una sorta di maledizione personale per il tecnico della Fiorentina. Come ricorda “Tuttosport”, la sfida di domenica servirà a capire a che livello è la squadra viola, visto che finora i confronti con le Top 5 non sono andati benissimo: sconfitta contro l’Inter e la Juventus, ora la Roma; poi ci saranno Napoli e Fiorentina da sfidare prima di Natale.

INCANTESIMO NEGATIVO – Se urge ripartire dopo la sconfitta di Crotone – un concetto sottolineato anche da capitan Astori: «La sfida di domenica ci aiuterà a capire chi siamo» -, è anche vero che per Pioli non sarà facile sconfiggere la sua nemesi. Il bilancio del tecnico viola contro la Roma è tremendo: 16 partite e una sola vittoria, quella del suo Bologna, che violò l’Olimpico giallorosso nel settembre 2012 per 3-2. Proprio per questo, i possibili ritorni di Théréau e Saponara saranno fondamentali, in modo da avere quante più frecce possibili nel proprio arco per ottenere una vittoria tanto desiderata.