Piquè: «Difesa a 3 determinante. Sulla mancanza di umiltà...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Piquè: «Difesa a 3 determinante. Sulla mancanza di umiltà…»

Pubblicato

su

Piqué guardiola barcellona manchester city

Gerard Pique, difensore della Spagna e del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa insieme a Koke, prima della gara con l’Italia

Pique e Koke, rispettivamente difensore e centrocampista della Spagna, hanno parlato in conferenza stampa, insieme al commissario tecnico Lopetegui, per presentare l’incontro di domani sera contro l’Italia. Queste le parole del difensore sul match dello “Juventus Stadium“: «Difesa a tre? E’ un fattore determinante ma credo poco nei numeri, contano le caratteristiche dei giocatori. Io con poca umiltà? Non commento perché credo che sia una informazione uscita dalla stampa. Miglior momento? Credo di fare bene con regolarità da 2-3 anni, quando sono meno esposto ai media gioco anche meglio».

Prosegue il difensore: «Differenze tra Del Bosque e Lopetegui? Con il primo abbiamo chiuso un capitolo forse irripetibile, ora cambiamo pagina nel migliore dei modi ma non faccio paragoni, non mi piace. Pensiamo a battere l’Italia, una vittoria contro gli azzurri domani sarebbe la ciliegina. Florenzi? Contro il Barcellona ha fatto un grande gol, un gesto irripetibile. Catenaccio?Si dice che siano difensivi, ma ora Napoli e Juventus provano a giocare il pallone e fare più gol degli avversari».

KOKE – Parla anche il centrocampista: «Le squadre italiane non mollano mai, sono sempre vive, fino alla fine, con tanta passione. Busquets? E’ un giocatore importantissimo per noi, un giocatore che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo e io posso solo imparare da lui».