Pirateria, De Siervo: «Da febbraio entra in funzione il sistema...»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Pirateria, De Siervo: «Da febbraio entra in funzione il sistema machine to machine»

Pubblicato

su

De Siervo

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato in una nota dopo la decisione del Tar sui siti illegali

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato in una nota dopo la decisione del Tar di consentire all’Agcom di bloccare nel giro di mezz’ora i segnali illegali di partite di calcio, respingendo di fatto il ricorso di Assoprovider.

PAROLE – «La sentenza della quarta sezione del Tar del Lazio, che riconosce all’Agcom l’autorità e il potere di disattivare i segnali illegali in 30 minuti, demolisce il ricorso di Assoprovider e dà finalmente il via libera alla messa a terra di un’attività che aspettiamo da anni per contrastare la trasmissione illegale delle partite di Serie A. Il tribunale ha riconosciuto che la nostra donazione della piattaforma “”Piracy Shield” all’Agcom è perfettamente legittima e agirà a beneficio di tutto il sistema. L’evento sportivo dura poco più di 90 minuti, la giurisprudenza ha riconosciuto la necessità di agire in tempi stretti per fermare la pirateria, una piaga che, non mi stancherò mai di sottolinearlo, ha causato e continua a causare oltre 300 milioni di euro di danni all’anno al calcio italiano, ai Club, agli operatori televisivi e a tutti i lavoratori del comparto. Abbiamo sventato anche l’ultimo tentativo dei “soliti furbetti” di bloccare l’entrata in azione della piattaforma anti pirateria. Ci aspettiamo che finalmente, dopo mesi di attesa, entri in funzione da febbraio il sistema machine to machine che permetterà di interrompere in breve tempo i siti pirata segnalati dai titolari di diritti».