Pirlo riabbraccia il Milan? Il clamoroso ritorno è possibile, ma ad una condizione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Pirlo riabbraccia il Milan? Il clamoroso ritorno è possibile, ma ad una condizione

Pubblicato

su

andrea pirlo milan

Pirlo dirà basta col calcio giocato, ma per lui c’è un nuovo ruolo all’orizzonte: Conte lo vuole come vice. E se il tecnico del Chelsea dovesse sposare la causa rossonera l’ipotesi del ritorno del regista prenderebbe quota

Per ora è soltanto un’ipotesi, che dipende da parecchi fattori. Ma il ritorno di Andrea Pirlo al Milan è tutt’altro che impossibile, anzi. C’è soltanto bisogno di una condizione necessaria per far sì che la trattativa si possa concretizzare, ovvero l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina rossonera. Fassone e Mirabelli infatti, già da quest’estate, hanno cominciato a sondare il terreno per il tecnico leccese, ora al Chelsea ma più che mai desideroso di tornare in Italia. Ma tutto passa dai risultati di quest’anno: se Vincenzo Montella dovesse portare il Milan in Champions League, riuscendo a garantirsi la riconferma, allora la possibilità di un arrivo di Conte potrebbe svanire. In caso contrario però l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana tornerebbe di moda, vista le sue indubbie qualità nell’aprire nuovi cicli vincenti con le squadre che allena. Lasciando un’impronta indelebile, come già successo nelle stagioni trascorse alla Juve.

Pirlo, in questo contesto, tornerebbe un nome molto caldo per il Milan. Il centrocampista, ora al New York City, dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo a dicembre, dicendo definitivamente basta col calcio giocato. E Conte, con Pirlo, ha sempre avuto un rapporto speciale, basato su una stima reciproca consolidata negli anni vissuti insieme alla Juve. L’attuale tecnico del Chelsea vuole Pirlo come vice e, proprio nei giorni scorsi, il regista non ha chiuso all’ipotesi di poter ricoprire questo incarico: «Il vice di Conte? Se ne dicono di cose – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Ho delle idee sul mio futuro, ma mi concedo tempo per decidere. Ma una cosa è certa: una lezione di Conte di 20’ al video vale tre giorni di allenamento: capisci subito al volo che cosa devi fare». E chissà che Pirlo possa ritrovare i colori rossoneri grazie a Conte.