Pistocchi, la Juve e il commento velenoso che scalda i tifosi bianconeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pistocchi, la Juve e il commento velenoso che scalda i tifosi bianconeri

Pubblicato

su

maurizio pistocchi

Pistocchi commenta l’articolo di CalcioNews24 sulle parole di Caressa alla Bocconi, aggiungendo il commento «Ieri. E oggi?». Parole a cuor leggero o vera e propria allusione all’attuale Juve? Intanto i tifosi bianconeri si arrabbiano

Maurizio Pistocchi e la Juve: un rapporto sempre più complicato. Si potrebbe sintetizzare così l’ultimo capitolo di una querelle che già da mesi va avanti. E che, a gennaio, si era trasformata in una buffa petizione su charge.org (che ha raccolto 6620 adesioni) in cui i tifosi bianconeri chiedevano il licenziamento del giornalista di Premium Sport, utilizzando parole al veleno: «Colui che è ritenuto (o si ritiene) un giornalista/opinionista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus. Noi tifosi juventini (e non solo, vista la querela che si è beccato dall’Empoli) siamo stanchi di subire offese gratuite, generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente di rilievo come Mediaset. L’essere fazioso e l’irriverenza che costui applica nei riguardi del mondo juventino sono ormai divenuti insostenibili. Sarebbe troppo lungo, qui, elencare i riferimenti offensivi, derisori e deliranti che per anni ci ha riservato. Il rispetto dei giornalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) devono essere garantiti e preservati da chi da spazio a costui. Sopratutto visto il gran numero di abbonati a Mediaset Premium che tifano Juventus. Ma non finisce qui, visto il suo continuo “terrorismo mediatico” non fa altro che alimentare odio e malumori tra le varie tifoserie, esasperando ulteriormente gli animi già troppo caldi, e non nascondiamolo, portando anche a possibili future tragedie tra tifosi di squadre opposte. Per questi motivi, a nome di tutti i tifosi esausti del personaggio, chiediamo con questa petizione il licenziamento immediato da tutte le trasmissioni Mediaset e la radiazione immediata dall’ordine dei giornalisti di Maurizio Pistocchi». E oggi spunta un nuovo capitolo della battaglia a colpi di tweet fra Pistocchi e la Juve.

Pistocchi e la vicenda Caressa: veleno su Twitter

Le polemiche per le parole di Fabio Caressa, tornato a parlare di Juve ai tempi di Calciopoli alla Bocconi (discorso agli studenti in cui il direttore di Sky Sport 24 ha anche definito «colluso» un ex giornalista del Corriere della Sera, che potrebbe essere Giorgio Tosatti – Leggi l’articolo), hanno acceso Pistocchi. Che ieri ha commentato l’articolo sulle parole di Caressa di CalcioNews24, aggiungendo il commento «Ieri. E oggi?». Commento che ha innescato la reazione stizzita dei tifosi bianconeri, visto che Pistocchi probabilmente allude anche alla Juve di oggi con il chiaro riferimento temporale espresso del noto giornalista di Premium Sport. Cosa avrà voluto dire Pistocchi? Di sicuro ha voluto mostrare solidarietà all’amico e collega Caressa: i due si stimano molto ed entrambi, almeno per quanto riguarda la Juve ai tempi di Calciopoli, sembrano pensarla allo stesso modo.