Polemiche dopo Inter-Sampdoria: la furia di Ekdal e Giampaolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Polemiche dopo Inter-Sampdoria: la furia di Ekdal e Giampaolo

Pubblicato

su

sampdoria inter

Polemiche dopo Inter-Sampdoria, i blucerchiati recriminano un fallo sul gol di Nainggolan: furia Giampaolo, Ekdal conferma la versione del tecnico

Periodo nero per la Sampdoria, che continua ad incassare sconfitte. Dopo essere caduti sotto i colpi di Napoli e – inaspettatamente – Frosinone, i blucerchiati rimediano il terzo ko consecutivo contro l’Inter a San Siro. La rete di Manolo Gabbiadini, subentrato nella ripresa al 29′ e subito in gol, è servita a pareggiare momentaneamente i conti dopo quella di Danilo D’Ambrosio, ma non a tornare a Genova con un punto in saccoccia: a firmare il nuovo e definitivo vantaggio nerazzurro è stato il destro dalla distanza di Radja Nainggolan, che ha saputo capitalizzare al meglio un pallone schizzato fuori dall’area di rigore dopo la battuta di un calcio d’angolo.

Proprio l’azione precedente al 2-1, però, è stata oggetto di polemiche nel post-partita. Polemiche arrivate direttamente dall’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo che, sebbene poco avvezzo a contestazioni verso l’operato arbitrale, ieri sera si è presentato visibilmente seccato alle telecamere di Sky Sport: secondo il tecnico, il corner non avrebbe dovuto neanche essere battuto, per via di un “fallo clamoroso” (qui le sue parole) subìto da Albin Ekdal dopo una rimessa laterale effettuata da Dalbert.

Ad alimentare il fuoco della protesta e a confermare la versione di Giampaolo, ci ha pensato direttamente Ekdal, che si è lamentato della mancata sanzione da parte dell’arbitro Daniele Doveri per l’evidente carica ai suoi danni da parte di Ivan Perisic: ai taccuini de Il Secolo XIX, lo svedese ha raccontato di aver sentito “una manata sulla faccia” (qui le sue parole). Contestazioni a parte, la Sampdoria adesso dovrà rimboccarsi le maniche per affrontare il lunch match di domenica contro il Cagliari: al “Ferraris”, davanti al proprio pubblico, non sarà concesso sbagliare di nuovo.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU SAMPNEWS24.COM