Genoa, parla Prandelli: «L'unico vero derby in Italia è quello di Genova»
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, parla Prandelli: «L’unico vero derby in Italia è quello di Genova»

Pubblicato

su

prandelli genoa

L’allenatore del Genoa è già carico per lo scontro con la Sampdoria: «Non vedo l’ora di giocarlo e naturalmente di vincerlo»

L’allenatore del Genoa Cesare Prandelli ha parlato a Telenord: «Il Genoa non vince da molto tempo ma i tifosi non devono mai smettere di sognare. Questi tifosi hanno storia, blasone e cultura e devono continuare a sognare. Poi basta vincere una Coppa Italia ma quando sogni, devi pensare in grande ed è per quello che poi diventa difficile mantenere le aspettative in uno stadio come il Ferraris, che ti mette nelle condizioni di non sbagliare mai».

Prandelli continua: «I tifosi devono sognare come noi e io lo dico anche ai miei giocatori: Devi sognare, senza porti limiti perché comunque questo è un gioco e il sogno appartiene al gioco. Quando giochi, pensi sempre di poter arrivare. Vincere poi è una cosa difficile ma provare a vincere è una cosa sempre possibile».

Sul derby con la Sampdoria: «Devo dire che ogni volta si parla di derby mi cresce qualcosa dentro, non so se è ansia ma adesso cerco di pensare solo all’Udinese. Secondo me questo è l’unico derby vero d’Italia, per come lo intendo io. C’è grande attaccamento, grande voglia di vincere ma è un derby di casa, di famiglia, ed è cosa straordinaria questa, non vedo l’ora di essere lì. E non vedo l’ora di vincerlo, naturalmente».