Probabili formazioni Atalanta - Fiorentina: Bernardeschi c'è! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina: Bernardeschi c’è!

Pubblicato

su

bernardeschi fiorentina della valle

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina, partita valida per la 27ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Gasperini senza lo squalificato Kessié. Sousa rinuncia Saponara e tenta un recupero lampo di Bernardeschi

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina, partita valida per la 27ª giornata di Serie A TIM 2016/2017, lunch match di 5 marzo 2017 alle ore 12.30 presso lo Stadio Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo. Si affrontano la squadra di Gasperini, al quarto posto in classifica con 51 punti conquistati finora complessivamente e quella di Paulo Sousa, all’ottavo posto in classifica con 41 punti. La Dea deve sicuramente fare a meno dello squalificato Kessié (espulso contro il Napoli sabato scorso): al suo posto dovrebbe giocare Cristante. Ancora spazio a Toloi in difesa, vista la grande prova del San Paolo, al fianco di Caldara e Masiello. Dramè e Melegoni, recuperati in settimana, partiranno dalla panchina. Per i viola, che probabilmente dovranno rinunciare all’acciaccato Bernardeschi, rischiano di perdere anche Ilicic, vittima di una contrattura muscolare lamentata nel riscaldamento del match contro il Toro. Assente per squalifica Saponara, si giocano una maglia Tello, Babacar e Cristoforo. Vecino torna titolare, mentre il terzo portiere Dragowski torna a disposizione.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kurtic, Freuler, Cristante, Spinazzola; Petagna, Gomez. In panchina: Gollini, Bastoni, Zukanovic, Hateboer, Dramè, Konko, D’Alessandro, Melegoni, Grassi, Mounier, Pesic, Paloschi. Allenatore: Gasperini.
FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. In panchina: Sportiello, Dragowski, De Maio, Salcedo, Tomovic, Milic, Tello, Cristoforo, Ilicic, Babacar, Hagi. Allenatore: Sousa.

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina: info streaming e tv

Atalanta-Fiorentina andrà in diretta tv e streaming da Bergamo domenica 5 marzo a partire dalle 12.30 su Sky e Mediaset Premium. Il match verrà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Premium Calcio e Premium Calcio HD. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, tablet e smartphone per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina: out Bernardeschi, c’è Ilicic

Problema non piccolo per Paulo Sousa che, è praticamente confermato, dovrà fare a meno di Federico Bernardeschi, out per infortunio per almeno un’altra settimana. A questo punto sono diverse le soluzioni per l’attacco per il tecnico portoghese, che dovrà fare a meno in avanti pure dello squalificato Riccardo Saponara. Confermata come prima punta Nikola Kalinic, dietro di lui spazio per Borja Valero e Christian Tello. Dovrebbe essere invece recupero dal problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi negli ultimi giorni Josip Ilicic, ma visti gli acciacchi, al momento dubitiamo possa scendere in campo dal primo minuto: panchina più che probabile.

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina: chi prende il posto di Kessié?

Con la squalifica di Kessié è aperto il casting a centrocampo per sostituire il talento ivoriano. E’ duello tra Grassi e Cristante per una maglia da titolare, mentre invece Gasperini, dalla conferenza odierna, ha dato alcune indicazioni di formazione che presumono anche un possibile cambio di modulo: «Ci sono due ballottaggi per domani: tra Zukanovic e Masiello in difesa e tra Grassi e Cristante a centrocampo. D’Alessandro? Potrebbe starci anche un suo impiego dal primo minuto ma, eventualmente, non giocherebbe al posto di Conti ma eventualmente di Kurtic». In tal caso, dunque, si passerebbe al 3-4-3.

Probabili formazioni Atalanta – Fiorentina: Bernardeschi c’è! – 5 marzo, ore 9

Quasi tutti i giornali stamane sono d’accordo nel confermare che, nonostante gli ultimi acciacchi fisici, Federico Bernardeschi dovrebbe essere regolarmente in campo addirittura dal primo minuto per la Fiorentina. L’attaccante viola, convocato, non era al meglio per problemi fisici e pareva non dover recuperare dal problema alla caviglia che lo ha attanagliato negli ultimi giorni, invece alla fine, dopo le dovute verifiche, Paulo Sousa ha deciso di puntare ancora su di lui per la delicatissima partita con l’Atalanta. Ce la fa anche Josip Ilicic, out fino a venerdì e recuperato ieri in extremis, per lui però difficilmente ci sarà posto in campo dal primo minuto, più probabile un impiego iniziale dalla panchina.