Probabili formazioni Barcellona-Juventus: è l'ora di Douglas Costa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Probabili formazioni Barcellona-Juventus: è l’ora di Douglas Costa

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, 1ª giornata della fase a gironi di Champions League 2017/2018. Allegri punta su Douglas Costa e ritrova solo Alex Sandro: out Chiellini e Mandzukic

Ripetere l’impresa della passata stagione è un obiettivo, non più un sogno. Perché la Juve è forte, consapevole della propria importanza in campo internazionale e rafforzata da un mercato che ha irrobustito una rosa già molto competitiva. L’esordio della fase a gironi di Champions League contro il Barcellona non può e non deve far paura ai bianconeri. A maggior ragione dopo che i blaugrana si sono provati di Neymar, un fenomeno assoluto difficilmente sostituibile. I motivi per credere nel colpaccio al Camp Nou sono tanti e in parte derivano dall’ottimo inizio in campionato: le tre vittorie importanti contro Cagliari, Genoa e Chievo danno fiducia ad un gruppo che ora ha in testa soltanto la massima competizione europea, da onorare fino alla fine. Il cammino verso Kiev inizia da questa sera.

QUI JUVE – Allegri non recupera Chiellini e nemmeno Mandzukic, entrambi lasciati a casa precauzionalmente. In avanti Higuain dovrebbe agire da unica punta, con Douglas Costa (Cuadrado è squalificato dopo l’espulsione rimediata nella finalissima di Cardiff contro il Real Madrid), Dybala e il difensivo Sturaro a supporto. Spazio ancora al 4-2-3-1, vista l’assenza sicura di Khedira che si va ad aggiungere a quella di Marchisio. Improbabile l’impiego di Sturaro o Bentancur dal 1′: a fianco a Pjanic giocherà sicuramente Matuidi. Nessun problema per Alex Sandro, che ha smaltito l’influenza che lo aveva tenuto fuori contro il Chievo: giocherà sicuramente titolare.

QUI BARCELLONA – Per quanto riguarda il Barcellona ci sono pochissimi dubbi: Valverde mette in campo il solito 4-3-3 nel quale Dembele esordirà dal primo minuto, prendendo il posto di Deulofeu nel tridente. Le speranze blaugrana sono tutte riposte su Leo Messi, protagonista in campionato di una splendida tripletta messa a segno contro l’Espanyol. A centrocampo spazio a Rakitic, che agirà insieme agli imprescindibili Busquets e Iniesta.

Probabili formazioni Barcellona-Juventus

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembelè. Allenatore: Valverde.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.