Probabili formazioni Empoli - Cagliari: Tachtsidis o Barella? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Probabili formazioni Empoli – Cagliari: Tachtsidis o Barella?

Pubblicato

su

martusciello

Probabili formazioni Empoli – Cagliari, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le informazioni utili al fantacalcio: Gilardino titolare

Probabili formazioni Empoli – Cagliari, partita valida per la diciassettesima giornata del campionato Serie A TIM 2016/2017 in programma sabato 17 dicembre alle ore 15 allo stadio ‘Carlo Castellani’. Partita tra il peggior attacco (toscani con 7 reti messe  a segno) e la peggior difesa (sardi con 37 reti subite), due squadre che vogliono stare tranquille e più lontano possibile dalla zona retrocessione; Empoli quart’ultimo e alla ricerca di punti preziosi, con Martusciello che punterà sul collaudato 4-3-1-2. In difesa, con le assenze di Laurini e Veseli, è pronto il recuperato Zambelli. A centrocampo, Krunic favorito su Mauri, mentre in attacco, a fianco di Gilardino, dovrebbe esserci Mchedlidze (recuperato anche Pucciarelli). In casa Cagliari, Rastelli non può contare sull’infortunato Borriello, mentre a centrocampo ritrova Joao Pedro dopo oltre due mesi dall’infortunio e Di Gennaro che rientra dalla squalifica. Quest’ultimo dovrebbe sedere in panchina e come regista giocherà Padoin; davanti, Farias trequartista alle spalle di Sau e Melchiorri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Mchedlidze, Gilardino. Allenatore: Martusciello
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Alves, Ceppitelli, Isla; Dessena, Padoin, Tachtsidis; Farias; Melchiorri, Sau. Allenatore: Rastelli

Probabili formazioni Empoli – Cagliari: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15 di sabato sulle frequenze satellitari di Sky Calcio. In streaming per pc, tablet e smartphone sull’app dedicata Sky Go.

Probabili formazioni Empoli – Cagliari: gioca Gilardino

La nota dolente di casa empolese, ovvero l’attacco, dovrebbe essere stata ancora una volta sciolta: sarà Alberto Gilardino a riprendersi il posto in avanti. L’attaccante ex Milan, ormai nella fase finale della sua carriera, non sta passando un ottimo momento tra gol che non arrivano, rendimento decisamente sotto le aspettative e voci di mercato che lo vedrebbero già altrove. Di fatto per lui oggi una nuova possibilità di mettersi in mostra: a poche ore dalla partita confermata la sua presenza in avanti supportato dal georgiano Levan Mchedlidze. Giovanni Martusciello dunque proverà in questo modo a scalfire la difesa del Cagliari, che nelle ultime uscite ha lasciato davvero molto a desiderare: potrebbe essere l’occasione giusta per Gilardino per sbloccarsi.

Probabili formazioni Empoli – Cagliari: i precedenti in Serie A

Empoli e Cagliari si sono incontrate 10 volte in Serie A ed il bilancio è fortemente equilibrato: 4 vittorie per i toscani, 4 per i sardi, 2 pareggi. L’ultima sfida, giocata il 24 marzo 2015 al Sant’Elia, è terminata in pareggio ed ha visto andare a segno Vecino per l’Empoli e Joao Pedro per il Cagliari. Risultato diverso, invece, nella gara d’andata dello stesso campionato: in toscana, il 25 ottobre 2014, i rossoblù riuscirono a vincere 4 a 0.

Probabili formazioni Empoli – Cagliari: ballottaggio Tachtsidis – Barella

Dubbio a centrocampo per Massimo Rastelli, che deve scegliere chi affiancherà Dessena e Padoin. Con Di Gennaro che siederà in panchina, il ballottaggio riguarda Tachtisidis e Barella, con il greco leggermente favorito. In casa Empoli, invece, si va verso la scelta di Gilardino titolare, ma attenzione a Maccarone, che potrebbe spuntarla all’ultimo.