Probabili formazioni Empoli - Genoa: ballottaggi Laxalt-Edenilson e Pinilla-Palladino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Probabili formazioni Empoli – Genoa: ballottaggi Laxalt-Edenilson e Pinilla-Palladino

Pubblicato

su

genoa

Probabili formazioni Empoli – Genoa, partita valida per la 27ª giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Mandorlini conferma il 3-5-2 con Pinilla e Simeone in avanti, Empoli ancora senza bomber Mchedlidze

Probabili formazioni EmpoliGenoa, partita valida per la 27ª giornata di campionato della Serie A 2016/2017, in programma per domenica 5 marzo 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Quello tra i toscani e i liguri è uno scontro salvezza, chi vince stacca le tre inseguitrici  Palermo, Crotone e Pescara che comunque vanno molto a rilento. Martusciello proporrà l’ormai classico 4-3-1-2 con unico dubbio quello tra Krunic e José Mauri per un posto a centrocampo. Per il resto solo conferme con El Kaddouri dietro alla coppia Maccarone-Pucciarelli, con Marilungo possibile sorpresa. Non ci sarà invece certamente Mchedlidze ancora alle prese con un fastidio alla schiena che lo sta tenendo fermo da ormai diverse settimane. Il Genoa si presenta invece al Castellani con l’obiettivo di dare continuità al punto strappato in extremis domenica contro il Bologna, Mandorlini sembra intenzionato a confermare la stessa squadra con il 3-5-2. Izzo, Burdisso e Munoz i difensori, Pinilla e Simeone gli attaccanti. Possibile un utilizzo di Olivier Ntcham dal primo minuto, in quel caso a fargli spazio sarebbe Danilo Cataldi.

EMPOLI (4-3-2-1) – Skorupski, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Dioussé, Croce, El Kaddouri, Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Barba, Veseli, Zajc, Tello, Buchel, Thiam, Marilungo. Allenatore: Martusciello.
GENOA (3-5-2) – Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Laxalt, Hiljemark, Cataldi, Rigoni, Simeone, Pinilla. In panchina: Rubinho, Zima, Biraschi, Gentiletti, Edenilson, Brivio, Cofie, Ntcham, Taarabt, Beghetto, Morosini, Palladino. Allenatore: Mandorlini.

Probabili formazioni Empoli – Genoa: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e su quelle digitali di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Empoli – Genoa: Palladino o Pinilla?

Andrea Mandorlini non dovrebbe variare nel modulo rispetto all’esordio sulla panchina rossoblu, restano però dei dubbi sugli uomini che potrebbe mandare in campo. In particolar modo il dubbio grosso resta quello relativo all’attacco, dove si giocano un posto Mauricio Pinilla e Raffaele Palladino: al momento il cileno sarebbe effettivamente in vantaggio sul giocatore napoletano, che settimana scorsa era a sua volta in pole position per un posto in avanti a questo punto del sabato. L’altro posto rimane di Giovanni Simeone che, è confermato, dovrebbe rimanere titolare indiscusso anche per domani.

Probabili formazioni Empoli – Genoa: Simeone e Pinilla dal primo minuto

Pochissimi dubbi in casa Empoli per la formazione titolare. Con Mchelidze sicuro assente della sfida, in attacco verrà ricomposto il tandem Pucciarelli – Maccarone, con Croce titolare a centrocampo e pienamente recuperato per la sfida. Mandorlini prosegue invece sul 3-5-2, puntando sulla coppia gol Pinilla – Simeone, a secco nella prima uscita del Genoa mandorliniano. Gli esterni di centrocampo saranno Laxalt e Lazovic (in formissima quest’ultimo), mentre Rigoni, Cataldi e Hiljemark compongono il pacchetto di centrocampo. Possibile esclusione per Izzo, non al meglio della condizione mentale dopo il processo di ieri: Gentiletti verso una maglia da titolare con Munoz e Burdisso.

Probabili formazioni Empoli – Genoa: Mchedlidze e Mauri ko, Izzo capitano

Martusciello, allenatore dell’Empoli, è costretto a rinunciare, ancora una volta a Levan Mchedlidze: il centravanti georgiano classe 1990 ha saltato le ultime sfide per un problema fisico e sarà costretto a dare forfait anche nella sfida contro il Genoa. In avanti El Kaddouri alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Recuperati Krunic e Croce, saranno schierati titolari al fianco di Dioussè. Non convocato Mauri per un problema fisico (dovrebbe rientrare tra una settimana). Mandorlini dovrebbe puntare sul 3-5-2 con il doble pivote, Simeone e Pinilla. Ancora panchina per Taarabt e Ntcham, decisivi nel match di domenica scorsa. Izzo, indagato per calcioscommesse, dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto con la fascia da capitano al braccio.

Probabili formazioni Empoli – Genoa: dubbi per Mandorlini su Laxalt e Pinilla – 5 marzo, ore 12.45

Ancora qualche dubbio di formazione per Andrea Mandorlini, che cerca in quel di Empoli la sua prima vittoria sulla panchina del Genoa. I ballottaggi ancora aperti sono quelli tra Laxalt ed Edenilson sulla corsia mancina e in attacco tra Pinilla e Palladino. Laxalt e Pinilla titolari già domenica scorsa rimangono per ora i favoriti, ma occhio alle sorprese soprattutto in avanti dove Raffaele Palladino scalpita per un posto da titolare.