Probabili formazioni Fiorentina-Torino: Pezzella titolare, Boyé al posto di Sadiq? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina-Torino: Pezzella titolare, Boyé al posto di Sadiq?

Pubblicato

su

Pioli-fiorentina-conferenza stampa

Probabili formazioni Fiorentina-Torino, valida per la decima giornata di Serie A 2017/2018 in scena nel turno infrasettimanale: Pezzella titolare nella difesa viola, Mihajlovic pensa a Boyé al posto di Sadiq

Mercoledì sera riflettori puntati sulla sfida Fiorentina-Torino. Oltre la storica unione tra le tifoserie, le due compagini arrivano con la stessa situazione di classifica. Entrambe ferme a 13 punti, cercano un posto tra le big per farsi spazio nelle grandi competizioni europee. Pioli arriva da una ritrovata continuità grazie alla vittoria contro il Benevento. Sarà quindi indispensabile una riconferma contro i granata.

Certa la presenza di Sportiello tra i pali, davanti alla porta Pezzella, Astori e Biraghi. A centrocampo ci sarà l’ex granata Benassi, il quale incontrerà per la prima volta i suoi vecchi compagni indossando un’altra maglia. La sua cessione last minute ha lasciato di stucco i supporter che credevano nelle sue potenzialità e lo seguivano assiduamente anche nell’Italia U21. Molte le polmiche che sono sfociate dopo il comunicato della società di via Arcivescovado, soprattuto contro la superficialità con cui è avvenuta la cessione anche di Zappacosta. L’attacco viola vedrà Chiesa e Thereau certamente in campo. Scalpita anche Simeone, ma Babacar farà sentire a gran voce la sua voglia di giocare.

La situazione di Mihajlovic è ben diversa. Le vittorie ormai per il Toro sono un vecchio ricordo e, dopo due pareggi e pochi punti portati a casa, c’è voglia di rivalsa. La difesa, che con la Roma ha fatta la sua figura, sarà composta da De Silvestri, N’Koulou, Moretti e Molinaro. Ancora centrocampo a due formato da Rincon e Baselli, con un possibile ritorno di Acquah. Probabile inserimento di Boyè al posto di un acerbo Sadiq in attacco, mentre sulla trequarti spazio ai sempre presenti Falque, Ljajic e Niang.

Probabili formazioni Fiorentina-Torino: gli schieramenti

Fiorentina-Torino, ecco le probabili scelte da parte di Pioli e Mihajlovic. Questi gli undici che dovrebbero scendere in campo stasera all’Artemio Franchi:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Eysseric, Hagi, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Boyé. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Burdisso, Ansaldi, Barreca, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Edera, Sadiq. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.