Probabili formazioni Genoa-Atalanta: parlano Gasperini e Mandorlini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Genoa-Atalanta: parlano Gasperini e Mandorlini

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Probabili formazioni Genoa-Atalanta, partita valida per la 30ª giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: nei liguri ok Izzo e conferma per Ntcham, Gasp ritrova invece Berisha e Conti

Probabili formazioni GenoaAtalanta, partita valida per la 30ª giornata di campionato della Serie A Tim 2016/2017, in programma per domenica 2 aprile 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Gasperini torna per la prima volta nella Genova rossoblù e lo fa da re. La sua Atalanta è la sorpresa del campionato, mentre il Genoa senza di lui ha faticato tantissimo e si trova nelle parti meno nobili della classifica. Mandorlini vuole comunque far dimenticare il grande ex fermandone la corsa europea. Per far ciò si affiderà alla classica difesa a tre con Munoz, Burdisso e Armando Izzo che dovrebbe essere recuperato al 100% per la gara contro i bergamaschi. In mezzo ancora spazio a Olivier Ntcham da titolare con Rigoni in panchina. Davanti Simeone sicuro di un posto per l’altro è aperto il ballottaggio Pinilla-Palladino-Taarabt, con il cileno ancora favorito. Torna a disposizione dopo il lungo stop Miguel Veloso. Nell’Atalanta da registrare i recuperi importanti di Berisha, Caldara e Conti. Tutti e tre saranno regolarmente in campo a Marassi così come Kessiè e Kurtic nuovamente titolari.

GENOA (3-5-2) – Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Hiljemark, Cataldi, Ntcham, Laxalt, Simeone, Pinilla. In panchina: Rubinho, Orban, Biraschi, Gentiletti, Ninkovic, Cofie, Rigoni, Morosini, Veloso, Taarabt, Pandev, Palladino. Allenatore: Mandorlini
ATALANTA (3-5-2) – Berisha, Masiello, Caldara, Toloi, Conti, Kessié,Freuler, Kurtic, Spinazzola, Gomez, Petagna. In panchina: Gollini, Hateboer, Raimondi,Zukanovic, Konko, Grassi, Cristante, D’Alessandro, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini.

Probabili formazioni Genoa-Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e su quelle digitali di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Genoa-Atalanta: le parole di Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, sua ex squadra. Queste le parole dell’allenatore: «Dopo la sosta, Berisha è tornato ad allenarsi, ma ho sempre un dubbio tra Gollini e lui. Conti e Caldara sono recuperati. Il ritorno a Genova? Non è come andare in altri stadi, ma aldilà delle persone che rivedrà, sono concentrato sulla gara. Bisogna concentrarsi solo sul Genoa, una squadra che da un po’ fa fatica, ma che ha comunque ottimi calciatori. Dobbiamo pensare partite per partita e riporre il massimo delle energie in ogni gara. Gli esordi di Petagna e Spinazzola in nazionale, valorizzano il nostro ambiente. La panchina d’oro? Avevo votato Di Francesco. Pinilla? Lo ritroveremo. Io avevo fatto scelte diverse, preferendo Petagna. Come tutti gli ex giocherà con qualche motivazione in più. Migliaccio ha annunciato il ritiro, lui è un uomo spogliatoio molto importante ed è amato dai tifosi, ecco perché la dirigenza se lo terrà stretto».

Probabili formazioni Genoa-Atalanta: i convocati di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha convocato 24 calciatori per la sfida con il Genoa. Il tecnico nerazzurro ha recupero il portiere Berisha. Questa la lista completa: Berisha, Caldara, Conti, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Gomez, Grassi, Hateboer, Kessie, Konko, Kurtic, Masiello, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Pesic, Petagna, Raimondi, Rossi, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.

Probabili formazioni Genoa-Atalanta: le parole di Mandorlini

Andrea Mandorlini, allenatore del Genoa, ha presentato così il match contro l’Atalanta di Gasperini: «Dobbiamo tornare a fare punti e vincere in casa, ciò che conta in questo momento è tornare a vincere. Noi siamo il Genoa e in casa dobbiamo dimostrare di essere una squadra forte. L’Atalanta? E’ un momento importante, ha grandi individualità e sono in fiducia. Cambierò qualcosa in campo. Veloso non è pronto, Simeone è giovane, ma lavora sempre bene. Pochi goal? Non è un problema, può capitare un periodo del genere».