Probabili formazioni Juventus-Roma: Mandzukic out, El Shaarawy al posto di Schick - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Juventus-Roma: Mandzukic out, El Shaarawy al posto di Schick

Pubblicato

su

juve

Probabili formazioni Juventus-Roma: le scelte di Allegri e Di Francesco per la 18ª giornata di Serie A 2017-2018

Vigilia di JuventusRoma, big match della 18ª giornata di Serie A. Ad affrontarsi saranno la seconda forza del campionato contro la quarta: i bianconeri hanno segnato in 23 degli ultimi 24 confronti con la Roma in Serie A, per un totale di 46 reti con un parziale, per i bianconeri, di 15 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti, dal canto loro hanno la migliore difesa del campionato e una delle migliori in Europa. La Juventus di Allegri si sta giocando il ruolo di superstar del calcio italiano, sta scommettendo forte su se stessa, è impegnata a ristabilire un’egemonia che sembrava perduta, è sostanzialmente in fase di rilancio. La Roma viceversa, dopo il picco con la qualificazione agli ottavi di Champions League davanti a Chelsea e Atletico Madrid, viene dall’eliminazione in Coppa Italia che non ha fatto altro che certificare un periodo di scarsa brillantezza e di troppi 1-0. Ma la classifica è sempre ottima, e dunque la partita e lo spettacolo sono assicurati.

Probabili formazioni Juventus-Roma

QUI JUVENTUS – Le scelte sono più o meno fatte, specie alla luce delle condizioni precarie di De Sciglio e Mandzukic, che a meno di miracoli salteranno il big match. Certo del forfait invece Buffon, mentre per Cuadrado c’è qualche possibilità in più di recupero. In difesa, a destra spazio a Lichtsteiner. A sinistra Alex Sandro, con Benatia-Chiellini al centro. Confermato il centrocampo che ha battuto il Bologna, con Khedira-Pjanic-Matuidi. In avanti sicuri di una maglia Higuain e Douglas Costa mentre Dybala scalpita e vuol far vedere quanto vale dopo il gol in Coppa Italia contro il Genoa.

QUI ROMA – ll gol di Schick da qualche grattacapo in più a Di Francesco. Il tecnico ex Sassuolo, però, potrebbe scegliere Perotti ed El Shaarawy ai lati di Dzeko. A centrocampo torna Strootman, con lui De Rossi e Nainggolan. Dopo i minuti concessi in Coppa Italia a Emerson, Kolarov si riprende il posto di terzino sinistro. Confermato Manolas al centro della difesa con Alisson tra i pali.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. Allenatore: Allegri

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco