Probabili formazioni Manchester City-Napoli: Sarri pensa a qualche novità - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Manchester City-Napoli: Sarri pensa a qualche novità

Pubblicato

su

diawara napoli

Probabili formazioni Manchester City-Napoli, terza giornata della fase a gironi della Champions League 2017-2018: Sarri studia qualche novità a centrocampo, anche in vista della gara contro l’Inter

Si avvicina il calcio d’inizio di Manchester City-Napoli, una notte magica che un intero popolo sognava da tantissimi anni. Sì, perché gli azzurri hanno un incredibile carico di entusiasmo da spendere anche in Champions League, visto che in campionato la testa della classifica mantenuta dopo la vittoria contro la Roma permette a Sarri di preparare la notte dell’Etihad con una dose di sicurezza impensabile fino a qualche mese fa. Di fronte ci saranno i citizens del mago Pep Guardiola, tecnico straordinario che è riuscito a dare un’identità ad una formazione che adesso guarda tutti dall’alto in Premier League. Il primo anno di apprendistato in Inghilterra è servito all’allenatore catalano per forgiare un gruppo che ora non si pone più limiti. Sia in territorio nazionale che in Europa, dove ci sono tutti i presupposti per stupire. Ma ora passiamo alle probabili formazioni di Manchester City-Napoli, terza giornata della fase a gironi di Champions League 2017-2018.

QUI MANCHESTER CITY – Senza l’infortunato Mendy, che sta proseguendo il programma di recupero dopo il grave infortunio ai legamenti, Pep Guardiola dovrebbe riproporre la difesa a quattro, già testata con successo nelle gare vinte in campionato contro Chelsea e Stoke City. Delph recupera da un problema fisico e si candida per una maglia da titolare contro il Napoli. Così come il Kun Aguero, che è sulla via del ritorno, ma che dovrebbe iniziare la partita dalla panchina. Per il resto nessuna novità di rilievo, con Sterling, De Bruyne, Silva e Sané alle spalle dell’atomico Gabriel Jesus. In cabina di regia gioca Fernandinho, autore di un ottimo avvio di stagione.

QUI NAPOLI – Passando al Napoli, è probabile che si possa vedere qualche cambio rispetto alla gara contro la Roma, ma soprattutto per preservare alcuni titolari in vista della prossima gara di campionato contro l’Inter, decisiva in chiave Scudetto. Soliti ballottaggi JorginhoDiawara e AllanZielinski, a centrocampo potrebbero esserci le uniche novità di rilievo. In difesa potrebbe essere risparmiato Albiol: Maksimovic e Chiriches pronti a scalzarlo, anche se difficilmente Sarri si priverà dello spagnolo.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) – Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, de Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. Allenatore: Pep Guardiola.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.