Probabili formazioni Milan-Juventus: le scelte di Montella e Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Milan-Juventus: le scelte di Montella e Allegri

Pubblicato

su

allegri

Probabili formazioni Milan-Juventus, partita valida per la 11ª giornata di Serie A TIM 2017/2018: infortunati, indisponibili, squalificati e info utili al fantacalcio

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-JUVENTUS – Milan-Juventus non sarà mai una partita casuale. A San Siro, in uno stadio che sarà gremito in ogni ordine di posto, va in scena uno dei grandi classici del calcio italiano. L’ultimo precedente fra le due squadre fu infuocato, con i rossoneri che uscirono sconfitti dallo Juventus Stadium (ora Allianz Stadium) per via di un rigore molto dubbio trasformato da Paulo Dybala a pochi secondi dal fischio finale. In quella notte volarono gli stracci e quell’ultimo incrocio rende ancor più succulenta una sfida dai mille sapori. Non ci sarà il grande ex della partita, quel Leonardo Bonucci che in estate è passato dalla Juve al Milan non senza generare un pandemonio. Il difensore è squalificato e questo aspetto toglie un po’ di fascino ad una gara che è e sarà sempre speciale. Soprattutto questa, visto che Montella si gioca una fetta consistente del proprio futuro al cospetto dell’ex Allegri, intenzionato a riscattare il doppio ko dell’anno scorso della gara d’andata di campionato, ma soprattutto della Supercoppa Italiana a Doha.

QUI MILAN – Per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan-Juventus sono ancora tanti i dubbi, sia per Montella che per Allegri. Per quanto riguarda i rossoneri c’è una sicura defezione da registrare: quella del grande ex Bonucci, che per la squalifica rimediata in occasione della sfida contro il Genoa di domenica scorsa non potrà essere della partita. Le indicazioni fornite dalla squadra nel match contro il Chievo fanno ben sperare Montella, che dovrebbe confermare Rodriguez nel trio difensivo accanto a Romagnoli e Musacchio, quest’ultimo in grande spolvero nel match di Verona. Dopo il brutto scontro aereo Calabria, vittima di un impressionante trauma cranico-facciale che per fortuna non ha avuto tragiche conseguenze, lascia il posto ad Abate, mentre Borini resta sull’out di sinistra dopo l’ottima prova del Bentegodi. Davanti confermati Suso e Calhanoglu a supporto di Kalinic. Attenzione però ad una possibile novità a centrocampo: Biglia non sta bene e potrebbe essere precauzionalmente lasciato a riposo per non forzarlo. Al suo posto è pronto Locatelli.

https://www.instagram.com/p/BatpVa8Fd2P/?taken-by=suso

QUI JUVENTUS – La Juve, che contro la Spal non ha dato grande spazio al turnover, potrebbe ripartire dallo stesso blocco che ha regolato la squadra di Semplici nel turno infrasettimanale. Allegri ritrova Mandzukic dopo la squalifica e rilancia Cuadrado dal primo minuto, dopo il turno di riposo concesso in campionato. A centrocampo tornerà sicuramente titolare Pjanic accanto a Khedira, con Marchisio e Matuidi che partiranno dalla panchina, pronti a dare sostanza alla Juve a partita in corso. Per ciò che riguarda la difesa gioca Giorgio Chiellini al fianco di uno Rugani e Barzagli. Lichtsteiner e Asamoah (che può vincere il ballottaggio con Alex Sandro) saranno i terzini davanti a capitan Buffon, al rientro tra i pali dopo la chance data a Szcezsny. Dybala (che in caso di 4-3-3, con l’inserimento a centrocampo di Matuidi potrebbe partire dalla panchina) e Higuain si prenderanno la Juve sulle spalle, con il compito di trascinarla ad un successo che darebbe ulteriore autostima ad un gruppo che sta ritrovando fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessié, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. Allenatore: Montella.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.