Probabili formazioni Milan-Roma: scocca l'ora di Caldara
Connettiti con noi

Milan News

Probabili formazioni Milan-Roma: scocca l’ora di Caldara

Pubblicato

su

gattuso milan

Probabili formazioni Milan-Roma, 3ª giornata di Serie A 2018-2019: infortunati, indisponibili, squalificati della sfida di San Siro

Dimenticare il secondo tempo del San Paolo nel più breve tempo possibile. Questa la missione del Milan, che per voltare pagina ha bisogno soltanto di una cosa: i tre punti. Punti importantissimi, punti che potranno permettere alla squadra guidata da Gennaro Gattuso di avvicinarsi alla pausa per le nazionali senza patemi d’animo. Di fronte c’è però la temibile Roma di Eusebio Di Francesco, che non ha alcuna intenzione di fare sconti dopo il buon avvio di campionato. E poi, i giallorossi, hanno un conto in sospeso con i rossoneri, che nella passata stagione rischiarono di mettere in pericolo la qualificazione in Champions League di Dzeko e compagni (con la vittoria del 25 febbraio firmata dalle reti di Cutrone e Calabria all’Olimpico).

QUI MILAN – La sconfitta di Napoli ha lasciato il segno, ma per Gattuso non ci sono dubbi, almeno per quanto riguarda il modulo: 4-3-3 con il ritrovato Calhanoglu che dovrebbe riprendere il suo posto come esterno alto di sinistra dell’attacco rossonero. Il ballottaggio rossonero più rilevante riguarda per il momento la difesa: il partner di Romagnoli potrebbe essere Caldara, con Musacchio pronto ad accomodarsi in panchina dopo la prestazione non del tutto convincente di Napoli. Sulla corsia di destra, invece, dovrebbe regolarmente giocare Calabria, che ha vinto il ballottaggio su Abate dopo l’ottima prestazione fornita a Napoli.

QUI ROMA – I principali dubbi di formazione di Eusebio Di Francesco ruotano attorno alle condizioni di Alessandro Florenzi, che deve smaltire un trauma distrattivo al ginocchio sinistro. Se non dovesse farcela è già pronto Karsdorp a sostituirlo (l’olandese dovrebbe spuntarla su Davide Santon, che partirà ancora dalla panchina). A centrocampo, invece, si giocano una maglia Cristante e Nzonzi, che contro l’Atalanta non ha sfigurato dal momento in cui ha messo piede in campo nella ripresa. Per il francese potrebbe essere la prima chance da titolare.


Probabili formazioni Milan-Roma (Venerdì ore 20.30)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.


Milan-Roma Streaming: dove vederla in tv

Milan-Roma sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243) e in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go.