Probabili formazioni Napoli - Crotone: Hamsik a riposo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Hamsik a riposo?

Pubblicato

su

milik napoli

Probabili formazioni Napoli – Crotone, partita valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Sarri deve ancora fare a meno di Tonelli, Nicola senza gli squalificati Ceccherini e Rosi

Probabili formazioni NapoliCrotone, partita valida per la 28ª giornata di Serie A 2016/2017 in programma domenica 12 marzo 2017 alle ore 15.00 presso lo Stadio
San Paolo
di Napoli. I padroni di casa sono reduci da 4 vittorie e 1 sconfitta negli ultimi 5 incontri di Serie A, terzi in classifica con 57 punti in classifica. Sarri avrà tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Lorenzo Tonelli, e varerà il turn over visti i tanti impegni ravvicinati in programma in questa porzione di stagione. Darà minutaggio a Milik, farà rifiatare gli imprescindibili Hysaj, Albiol, Diawara e Insigne. Di fronte ci sarà il Crotone di Nicola, penultimo in classifica con i suoi 14 punti e un ruolino di marcia che dice 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di A. Il tecnico dei calabresi dovrà fare i conti con l’indisponibilità dell’infortunato Tonev e degli squalificati Ceccherini e Tonev che sostituirà con Sampirisi e Dussenne.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. In panchina: Sepe, Rafael, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Zielinski, Diawara, Insigne, Giaccherini, Pavoletti. Allenatore: Sarri
CROTONE (4-4-2) – Cordaz; Sampirisi, Dussenne, Ferrari, Martella; Rohden, Capezzi, Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli. In panchina: Festa, Viscovo, Claiton, Mesbah, Barberis, Kotnic, Simy, Acosty, Sulijc, Nalini. Allenatore: Nicola

Probabili formazioni Napoli – Crotone: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 in tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. 

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Milik reclama spazio

La sfida casalinga al Crotone, in una fase della stagione ricca di impegni, potrebbe invitare mister Sarri ad optare quantomeno per un blando turnover. Anche in attacco, reparto particolarmente dispendioso se interpretato secondo i dettami del tecnico toscano. L’indiziato numero uno a tirare il fiato è allora Lorenzo Insigne, reduce da un tour de force davvero importante. In tal caso spazio ad una prima punta, con Milik largamente favorito su Pavoletti. A destra l’imprescindibile Callejon, mentre a sinistra tornerebbe “alle origini” Mertens.

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Nicola senza Rosi e Ceccherini

Grande emergenza per Davide Nicola, chiamato a raccogliere importanti punti salvezza in casa del Napoli. L’impegno è sulla carta praticamente impossibile e alla prova già complicatissima da affrontare si aggiungono le squalifiche di Rosi e Ceccherini: al loro posto si candidano Sampirisi e Dussenne per una maglia da titolare. Ballottaggio Barberis-Capezzi in mezzo al campo, mentre in avanti Falcinelli sarà supportato con tutta probabilità da Stoian e Acosty. Recuperato Tonev, che dovrebbe tornare fra i convocati.

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Rosi e Ceccherini out, turnover per Sarri

Ceccherini e Rosi non saranno della sfida a causa della squalifica rimediata dopo l’ultima sfida di campionato. Assente anche l’infortunato Claiton. Mister Nicola ha diramato la lista dei 23 calciatori che saranno a disposizione domenica prossima al San Paolo. Questo l’elenco: Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo; Difensori: Cuomo, Dussenne, Ferrari, Martella, Mesbah, Sampirisi; Centrocampisti: Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Rohden, Stoian, Sulijc; Attaccanti: Borello, Falcinelli, Kotnik, Simy, Tonev, Trotta.

Probabili formazioni Napoli – Crotone: i convocati di Sarri

Sono 23 i calciatori selezionati per la sfida valida per la 28ª giornata di Serie A, out l’infortunato Lorenzo Tonelli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti. Rosa quasi al completo per mister Maurizio Sarri che dovrebbe optare per un po’ di turnover in vista della gara con il Crotone in programma al San Paolo alle ore 15

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Milik dall’inizio, Insigne out

Il Napoli, reduce dalle fatiche di Coppa, dovrebbe optare per un sostanzioso turnover rispetto alla sfida di Champions con il Real Madrid. Strinic dovrebbe prendere il posto di Ghoulam sulla sinistra, Maggio insidia Hysaj sulla destra. A centrocampo possibile nuova chance dal 1′ minuto per Marko Rog con Jorginho e Zielinski al suo fianco. Turnover anche in attacco: Callejon sicuro del posto, al centro Milik, a sinistra Mertens. Panchina per Diawara, Allan, Hamsik e Insigne.

Probabili formazioni Napoli – Crotone: Pavoletti insidia Milik, Rog dall’inizio

Il ballottaggio è tra Milik e Pavoletti. Le quotazioni di quest’ultimo sono salite nelle ultime ore e non è escluso che l’ex Genoa possa partire dal 1′ minuto. Lorenzo Insigne dovrebbe riposare, lasciando spazio a Dries Mertens, pronto a tornare ‘alle origini’ spostando il suo raggio d’azione sulla sinistra. A centrocampo Rog, Jorginho e Zielinski sono in vantaggio sulla concorrenza. Pochi dubbi invece nel Crotone: Nicola punta sul 4-4-2 con Falcinelli e Trotta in attacco. Sulle corsie esterne difensive ci saranno Sampirisi e Martella, a centrocampo Rohden e Stoian.

Probabili formazioni Napoli – Crotone: dubbio Hamsik

Difficile poterlo dire con certezza al momento, ma esiste la possibilità che in vista della partita di oggi Maurizio Sarri faccia rifiatare Marek Hamsik dopo le fatiche infrasettimanali di Champions League, per lasciare spazio a Piotr Zielinski. Il tecnico azzurro, non molto abituato al turnover, ha parlato già ieri in conferenza stampa di stanchezza, dunque possibile che lo slovacco, tra i più utilizzati in questa stagione, sieda in panchina a inizio partita: contro il Crotone, avversario non di certo insuperabile, potrebbe esserci l’occasione buona per un po’ di riposo.