Probabili formazioni Napoli-Inter: dubbio Insigne-Zielinski, solo panchina per Joao Mario - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Napoli-Inter: dubbio Insigne-Zielinski, solo panchina per Joao Mario

Pubblicato

su

callejon inter-napoli

Probabili formazioni Napoli-Inter, anticipo del San Paolo alle 20:45 valido per la 9ª giornata di Serie A: Zielinski si candida al posto dell’acciaccato Insigne, solo panchina per Joao Mario

Riflettori interamente puntati sul San Paolo per la nona giornata della Serie A 2017/2018, che propone nell’anticipo del sabato sera il piatto forte Napoli-Inter. Le formazioni di Sarri e Spalletti si presentano al grande appuntamento delle ore 20:45 forti di una classifica che le premia come migliori della classe: i partenopei volano a punteggio pieno guardando tutti dall’alto verso il basso, i nerazzurri brillano nella loro scia con appena due lunghezze in meno. Un incontro cui gli ospiti si presentano dopo una settimana completamente dedicata alla preparazione del big-match, mentre gli azzurri martedì sera hanno affrontato l’agrodolce trasferta di Champions League persa pur con onore contro il Manchester City.

Probabili formazioni Napoli-Inter: Sarri frena su Insigne, scalpita Zielinski

Il grande punto di domanda che sta caratterizzando la vigilia del Napoli riguarda naturalmente le condizioni di Insigne, uscito malconcio dal match di martedì sera in Inghilterra. La contrattura muscolare di cui è stato vittima pare in via di riassorbimento, ma Sarri potrebbe decidere di non correre il rischio di impiegarlo mettendo di fatto a repentaglio la sua integrità per un periodo ben più lungo. Nel caso scalpita Zielinski per un posto nel tridente offensivo, più defilate le opzioni che portano a Ounas e Giaccherini. Per il resto undici tipo per il tecnico partenopeo con Jorginho e Allan che riprendono posto a centrocampo dopo il turno di riposo a Manchester, mentre Hysaj dovrebbe essere confermato a scapito di Maggio.

Probabili formazioni Napoli-Inter: Joao Mario in panchina, gioca ancora Nagatomo

In casa Inter, Spalletti recupera Joao Mario ma non Brozovic che non viene nemmeno convocato per il match del San Paolo. Reduce da una tonsillite acuta, il portoghese dovrebbe comunque sedere in panchina: pronti ad indossare una maglia da titolare allora Borja Valero, Vecino e Gagliardini. Nessuna sorpresa nell’aria per quanto riguarda il terzetto offensivo allargato composto da Candreva-Icardi-Perisic, mentre per il ruolo di terzino sinistro Nagatomo potrebbe spuntarla ancora una volta spingendo Dalbert fuori dall’undici titolare.

Probabili formazioni Napoli-Inter: le scelte di Sarri e Spalletti

Di seguito le scelte di Sarri e Spalletti in vista del big-match di sabato sera alle 20:45 al San Paolo. Probabili formazioni Napoli-Inter, ecco i ventidue che scenderanno in campo nell’anticipo della nona giornata della Serie A 2017/2018:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. Allenatore: Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.