Probabili formazioni Napoli-Lazio, Serie A 2017-2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Napoli-Lazio: buone notizie per Sarri, le novità di Inzaghi

Pubblicato

su

mertens napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio, 24ª giornata Serie A 2017/2018. Sarri recupera Mertens, ma non solo, nonostante il dramma Ghoulam. Inzaghi ritrova Lulic e Milinkovic-Savic, Felipe Anderson out

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio, partita valida come anticipo serale della 24ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per stasera, sabato 10 febbraio 2018, alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo di Napoli. Gara cruciale sotto tantissimi aspetti: i padroni di casa arrivano allo scontro attardati di due punti rispetto alla Juventus capolista, vincente ieri contro la Fiorentina, con 60 punti totali: per gli uomini di Maurizio Sarri sarà a dir poco fondamentale vincere per tornare nuovamente in testa. Nelle ultime cinque giornate di campionato, del resto, il Napoli ha raccolto soltanto vittorie (l’ultima domenica scorsa nel derby campano con il Benevento): un ruolino di marcia che dovrebbe far ben sperare il pubblico di casa, nonostante un avversario di assoluto livello come la Lazio.

La formazione allenata da Simone Inzaghi, infatti, è ancora al terzo posto in classifica con 46 punti totali sin qui conquistati, nonostante le due sconfitte di seguito messe insieme nelle ultime partite (contro il Milan e, lunedì, contro il Genoa): nelle ultime cinque giornate i biancocelesti hanno messo insieme però anche tre vittorie (l’ultima contro l’Udinese). Con una vittoria la Lazio terrebbe a debita distanza l’Inter quarta (attardata di un punto) e la Roma quinta (attardata di due), mentre pure un pareggio metterebbe in discussione l’attuale piazzamento. Diamo un’occhiata dunque alle probabili formazioni.

Probabili formazioni Napoli-Lazio

QUI NAPOLI – Una buona notizia per Sarri arriva dal recupero praticamente completo di Dries Mertens, che aveva ricevuto una botta alla caviglia, per fortuna senza gravi conseguenze come inizialmente invece pareva, contro il Benevento: il belga sarà regolarmente al centro dell’attacco, come sempre. La cattiva notizia invece arriva dal nuovo e a quanto pare serio infortunio al ginocchio di Faouzi Ghoulam (leggi anche: INFORTUNIO GHOULAM: LE ULTIME), che di fatto lascia il Napoli con pochissima scelta sugli esterni. Dovrebbe esserci Elseid Hysaj, che ha smaltito la febbre, a destra, mentre a sinistra come sempre spazio a Mario Rui. Al centro della difesa ancora in dubbio la presenza di Raul Albiol, alle prese con qualche noia muscolare di troppo: è pronto per il momento al suo posto Vlad Chiriches in attesa di aggiornamenti dell’ultima ora. Per il resto, dal centrocampo in giù, nessuna novità rispetto al solito.

QUI LAZIO – Inzaghi dovrebbe riproporre la difesa a tre con Wallace al posto di Martin Caceres. A centrocampo l’ottimo Adam Marusic largo a destra dovrebbe avere la meglio ancora una volta su Dusan Basta, mentre sul lato opposto ritorna Senad Lulic dopo la squalifica. Stesso identico discorso per Sergej Milinkovic-Savic, pure lui di ritorno dopo la squalifica scontata con il Genoa. In avanti sarà ancora Luis Alberto, complice anche l’esclusione di Felipe Anderson dai convocati per ragioni disciplinari dopo il battibecco avuto in settimana con il proprio allenatore, a supportare l’unica punta biancoceleste, ovvero il napoletano Ciro Immobile, mai andato in gol al San Paolo contro gli azzurri.

https://www.instagram.com/p/Be-2EjbAjZ3/?taken-by=official_sslazio

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Probabili formazioni Napoli-Lazio: dove vedere la gara in tv

Napoli-Lazio andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi, sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Roberto Cravero. Non solo, perché la partita potrà essere seguita in streaming dagli abbonati per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita anche in diretta testuale sul nostro sito dalle ore 18.45.