Probabili formazioni Roma-Napoli: Di Francesco lancia Pellegrini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Roma-Napoli: Di Francesco lancia Pellegrini

Pubblicato

su

pellegrini roma

Probabili formazioni Roma-Napoli: Di Francesco lancia Pellegrini dal primo minuto, con Florenzi come ala destra. Negli azzurri giocano i titolarissimi

Roma-Napoli è già un test importantissimo nell’economia della corsa Scudetto. La formazione di Sarri, in testa al campionato dopo la vittoria contro il Cagliari e il contemporaneo pareggio della Juve a Bergamo contro l‘Atalanta, deve superare l’ostacolo giallorosso per continuare a mettere in apprensione la truppa di Allegri. Di Francesco, dopo qualche settimana di lavoro, ha cominciato a porre le basi di una Roma che ora è galvanizzata dal successo contro il Milan e che ha la chiara intenzione di confermarsi. Anche di fronte alla formazione più forte del campionato, o quanto meno quella che ha dimostrato fino a questo momento di essere la migliore. Anche in virtù del meraviglioso gioco espresso da Mertens e compagni.

QUI ROMA – Di Francesco insisterà sulla formazione tipo delle ultime settimane: Florenzi giocherà ancora alto nel tridente e Bruno Peres avrà la maglia da titolare di terzino destro, per cercare di contenere la furia di Insigne. Ballottaggio tra Fazio e Juan Jesus per affiancare Manolas al centro della difesa, con il brasiliano in netto vantaggio sull’argentino. El Shaarawy è invece tornato infortunato dopo la sosta per la nazionale: a sinistra in attacco gioca Perotti. A centrocampo titolare il recuperato Pellegrini. Nulla da fare per Strootman e Schick.

https://www.instagram.com/p/BZuIvR4Asly/?taken-by=lorepelle7

QUI NAPOLI – Sarri non sembra intenzionato ad apportare cambi alla formazione tipo di questo avvio di stagione, anche perché solo Milik non è a disposizione del tecnico azzurro. Ci saranno dunque dal primo minuto sia Hysaj che Ghoulam sulle fasce, così come Koulibaly e Hamsik in difesa e a centrocampo. Intoccabili Mertens e Insigne in attacco. L’unico ballottaggio riguarda il ruolo di mezzala, ma Allan sembra in netto vantaggio su Zielinski.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.