Probabili formazioni Sassuolo-Napoli: a Sarri non resta che un solo dubbio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli: a Sarri non resta che un solo dubbio

Pubblicato

su

zielinski torino-napoli

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, 30ª giornata Serie A 2017/2018: Iachini ritrova Berardi e propone il tridente, dubbio a centrocampo. Sarri tiene pronto Zielinski: Hamsik solo in panchina?

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, 30ª giornata della Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 31 marzo 2018, alle ore 18 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Partita chiaramente importantissima per la classifica soprattutto in ottica azzurra: la squadra di Maurizio Sarri, al secondo posto in campionato a meno due dalla Juventus capolista, potrebbe momentaneamente tornare di nuovo in vetta in attesa del difficilissimo posticipo serale che vedrà i bianconeri impegnati contro il Milan. Per i partenopei, che in classifica hanno 73 punti sin qui conquistati e che sono reduci dalla vittoria di un paio di settimane fa, prima della sosta, contro il Genoa, un’occasione fondamentale per mettere pressione alla squadra di Allegri. Ricordiamo che il Napoli vanta un ruolino di marcia recente più che discreto: tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta (quella di un mese fa circa contro la Roma) nelle ultime cinque giornate.

Discorso molto diverso, ma comunque importante, in casa Sassuolo. La squadra di Giuseppe Iachini non vive un periodo facile: gli emiliani, reduci dalla vittoria di due settimane fa contro l’Udinese, hanno 27 punti in classifica ma restano ancora invischiati nella lotta per non retrocedere. Tra l’altro la squadra neroverde nelle ultime cinque giornate di campionato è riuscita appunto a conquistare una sola vittoria, contro i friulani, mettendo per il resto insieme appena due sconfitte e due pareggi. Diamo dunque un’occhiata ai possibili schieramenti del match in programma per oggi pomeriggio.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli

QUI SASSUOLO – Una grande buona notizia per Iachini che ritrova in avanti Domenico Berardi dopo la squalifica: in virtù del ritorno dell’attaccante calabrese, il tecnico del Sassuolo potrebbe riproporre nuovamente il tridente offensivo con Matteo Politano e Khouma El Babacar a completare lo schieramento davanti ad un centrocampo ancora da confermare. Per il momento resta sicuro del posto soltanto Simone Missiroli, mentre Alfred Duncan e Francesco Magnanelli si giocano il posto con Stefano Sensi e Luca Mazzitelli. In difesa torna Federico Peluso, pure lui squalificato con l’Udinese.

https://www.instagram.com/p/Bg9A6aJHT1v/?tagged=sassuolonapoli

QUI NAPOLI – Resta ancora il dubbio legato a Marek Hamsik alle prese da qualche giorno con un problema al flessore (leggi anche: INFORTUNIO HAMSIK: LE ULTIME). Per il momento pare che il capitano azzurro, stando alle indicazioni, possa effettivamente sedere in panchina lasciando spazio a Piotr Zielinski, già utilizzato più volte in quel ruolo a centrocampo. Per il resto comunque nessuna novità in casa Napoli: anche Elseid Hysaj, che aveva preso un botta con la sua nazionale, è pienamente disponibile e dovrebbe ritrovare il proprio posto sulla fascia. In avanti confermato il solito tridente.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. Allenatore: Iachini
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli: dove vedere la gara in tv

Sassuolo-Napoli sarà trasmessa sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Federico Zancan e commento tecnico di Lorenzo Minotti e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Fabrizio Ferrero e commento tecnico di Roberto Cravero. Non è tutto, perché la partita sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV (quest’ultima visibile anche su apparecchi televisivi tramite decoder TIMvision) e potrà essere acquistata su internet sul sito di Sportube. Ricordiamo infine che la gara potrà essere seguita in diretta testuale sul nostro sito.