Probabili formazioni Uruguay-Francia: Cavani non ce la fa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Probabili formazioni Uruguay-Francia: Cavani non ce la fa

Pubblicato

su

Tabarez

Probabili formazioni Uruguay-Francia: le ultime sui quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018. Calcio d’inizio venerdì 6 luglio alle 16

Al Mondiale non esiste l’esito scontato. Di nessuna partita. Men che meno di una gara come Uruguay-Francia, due delle nazionali più lanciate della rassegna in Russia. La Celeste vive di adrenalina: la vittoria contro il Portogallo ha galvanizzato tutta la truppa, che adesso sogna in grande, grazie alla solidità difensiva e al fiuto del gol degli attaccanti Suarez e Cavani (vicino al forfait, potrebbe giocare Stuani), due assi nella manica del sognatore Tabarez. Anche contro CR7 e compagni l’Uruguay è rimasto unito, nonostante le tante difficoltà incontrate nella gara contro i lusitani. E adesso possono permettersi di sognare in grande, sebbene lo sparring partner dei quarti di finale non è proprio l’ultimo arrivato. La Francia, contro l’Argentina, ha vinto. Ha convinto sul piano del gioco. Ma si è concessa anche qualche sbandata che avrebbe potuto pagare a carissimo prezzo. Non è andata così, soprattutto per la forza dirompente di Mbappè, ormai uno dei più seri candidati al prossimo Pallone d’Oro. Ha fatto a brandelli la difesa di Sampaoli e ora, già ai quarti di finale contro l’Uruguay, promette altri fuochi d’artificio.

QUI URUGUAY – Oscar Tabarez non dovrebbe avere grandi dubbi da risolvere in vista della sfida contro la Francia. L’indisponibilità di Edinson Cavani è ormai conclamata: il Matador non ce la fa, dopo il problema muscolare accusato negli ottavi di finale contro il Portogallo. Al suo posto Tabarez potrebbe lanciare Stuani dal primo minuto in coppia con Suarez. Per il resto tutto confermato: Muslera in porta, Caceres, Godin e Gimenez in difesa, con Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur e Nandez sulla linea dei centrocampisti.

QUI FRANCIA – Nell’equilibrio del centrocampo pesa come un macigno sulla testa di Deschamps l’assenza dello juventino Blaise Matuidi, squalificato dopo il giallo rimediato contro l’Argentino. Al suo posto si dovrebbe vedere Corentin Tolisso, finora però uno dei più deludenti della truppa transalpina. Davanti tutto confermato, con Dembelè che partirà dalla panchina e con Mbappè e Griezmann che dovranno consentire a Gir04oud di far male davanti a Muslera.

Probabili formazioni Uruguay-Francia (Venerdì 6 luglio, ore 16)

URUGUAY (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Stuani, Suarez. Commissario tecnico: Oscar Washington Tabarez.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Giroud, Griezmann. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Uruguay-Francia Streaming: dove vederla in tv

Uruguay-Francia sarà trasmessa a partire dalle ore 16 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Canale 5 (anche in HD al canale 505 del digitale terrestre) e su quelle di Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre, 534 in HD) con il commento irriverente della Gialappa’s Band. Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile direttamente tramite il sito Mediaset e sulle frequenze radiofoniche di Radio 1.