Juventus, allarme difesa: le statistiche che preoccupano Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, allarme difesa: le statistiche che preoccupano Allegri

Pubblicato

su

nuova partnership juventus in asia

Juventus sottotono contro il Benevento, sconfitto 2-1 in rimonta: la prestazione del collettivo non è l’unico problema per Massimiliano Allegri, che deve fare fronte a un reparto difensivo non più così granitico…

Juventus-Benevento è terminata 2-1, vittoria in rimonta per i bianconeri: dopo la punizione firmata Amato Ciciretti, i bianconeri hanno trovato i tre punti grazie alle reti di Gonzalo Higuain e di Juan Cuadrado. Performance sottotono per la compagine torinese, con i singoli che deludono (Paulo Dybala) e il gioco che latita. Ma Massimiliano Allegri deve fare fronte ad un altro problema: i troppi gol subiti, un dato che va in controtendenza rispetto alle ultime stagioni.

Se nella stagione 2016/2017 la Juventus ha subito solo tre gol in ottobre, quest’anno la statistica è decisamente peggiore: nove reti subite in sette partite (2-2 con l’Atalanta, 1-2 con la Lazio, 2-1 con lo Sporting, 2-6 con l’Udinese, 4-1 con la Spal, 0-2 con il Milan, 1-1 con lo Sporting). E oggi contro il fanalino di coda Benevento, zero punti raccolti nelle prime undici giornate con soli quattro gol segnati, è arrivata l’ennesima rete subita: una punizione sulla quale Szczesny, vice ed erede designato di Buffon, sembra non esente da colpe.

Nel mirino non tanto i singoli, con Rugani che sta sostituendo mediamente bene Bonucci, quanto il collettivo: la fase difensiva è peggiorata rispetto alla scorsa stagione e Massimiliano Allegri dovrà trovare nelle prossime settimane l’antidoto necessario per contrastare queste lacune, dalle disattenzioni su palla inattiva alle marcature perse da Alex Sandro and Co.