Connect with us

2024

PSG Barcellona, Al-Khelaifi salta la cena UEFA con Laporta: il motivo

Published

on

Al-Khelaifi

Ieri sera Al-Khelaifi, presidente del PSG, ha saltato la cena UEFA con il presidente del Barcellona Joan Laporta: ecco il motivo

Tra PSG e Barcellona, che si sfidano questa sera nei quarti di Champions League, i rapporti diplomatici non sono dei più rosei: i parigini hanno infatti soffiato ai catalani sia Neymar che Messi in passato, colpi che hanno indispettito i blaugrana. Inoltre i due club sono su barricate opposte per quanto riguarda la Superlega, con gli spagnoli tra i principali – e unici con il Real Madrid attualmente – promotori, mentre Al-Khelaifi è presidente dell’ECA, alleato di Ceferin e contrario al progetto.

Per questo motivo ieri Al-Khelaifi non era presente alla cena di ordinanza della UEFA con i dirigenti catalani al ristorante Onor di Parigi? Come riportato da Mundo Deportivo il motivo è un altro ben più legittimo: oggi occorre infatti ʿīd al-fiṭr, la festa di fine del Ramadan, una delle più importanti del calendario islamico, e il presidente qatariota, con un messaggio scritto a Laporta e alla dirigenza del Barça, si è scusato per la sua assenza, motivata da questioni religiose. Nonostante la diplomazia zoppiccante, conclude Mundo Deportivo, questa volta non ci saranno sicuramente strascichi.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×