Quote Snai: Napoli sfavorito con il Real, la Juve può farcela col Porto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Quote Snai: Napoli sfavorito con il Real, la Juve può farcela col Porto

Pubblicato

su

Quote Snai: il Napoli di Sarri è dato sfavorito col Real Madrid in Champions League, la Juventus invece ce la può fare contro il Porto

Non poteva forse andare meglio alla Juventus che ha trovato un’urna più che favorevole. Il Porto è squadra tutt’altro che imbattibile, seconda nella liga portoghese, con molti punti deboli che la Juventus dovrà saper sfruttare a suo favore. Non poteva invece andare peggio al Napoli: primi nel proprio girone per poi trovarsi di fronte i campioni in carica del Real Madrid nel turno successivo ha il sapore della beffa. Il Napoli e il Real Madrid si affronteranno quindi negli ottavi di finale: l’andata è prevista il prossimo 15 febbraio allo stadio Bernabeu mentre il Napoli, avendo chiuso il proprio girone di Champions League al primo posto, ospiterà il Real al San Paolo nel match di ritorno, il prossimo 7 marzo. Come riportato dal sito della Uefa il Real, nel 2004/2005 fu eliminato da un’italiana, la Juventus, agli ottavi. Due gli ex della sfida: Raul Albiol e Josè Maria Callejon. Secondo le quote snai, dopo l’estrazione degli accoppiamenti di Champions League, il Napoli parte nettamente sfavorito nel confronto con il Real Madrid negli ottavi. La qualificazione degli spagnoli si gioca a 1,25 mentre il Napoli è piuttosto lontano, a 3,50. Molto più facile invece il compito della Juventus, che affronterà il Porto: i bianconeri sono favoriti per il passaggio ai quarti, dato a quota 1,30. L’impresa portoghese vale 3,20. Contro le squadre portoghesi in generale la Juve ha sempre confermato un ottimo andamento, tranne tre anni fa circa, quando i bianconeri furono eliminati dalle semifinali di Europa League dal Benfica, che poi arriverà in finale perdendo però il trofeo. L’ultimo precedente tra Juve e Porto in Champions League è del 2001: allora i bianconeri si imposero per 3 a 1 grazie ai gol di Alessandro Del Piero, Paolo Montero e David Trezeguet. Per quanto riguarda gli altri ottavi di Champions League è molto difficile il compito dell’Arsenal, dato sfavorito nel testa a testa contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti: le quote snai dei tedeschi sono a 1,30, gli inglesi invece a 3,20. Pronostico a favore del Borussia Dortmund nei confronti del Benfica (1,35 vs 2,90), avanti l’Atletico Madrid (1,25) contro il Bayer Leverkusen (3,50). Le quote Snai lanciano anche il Man City, nonostante la squadra di Guardiola viva un periodo difficile: il passaggio contro il Monaco è a 1,35 (a 2,90 i francesi). La differenza più evidente è tra il Barcellona (1,18) e Psg (4,25). La sfida più equilibrata è Siviglia-Leicester, con gli spagnoli favoriti di poco (1,65 contro 2,10).

Quote Snai, come arrivano Juventus e Napoli

La Juventus approda agli ottavi di Champions League per la quarta volta in cinque anni ed è un piccolo record. L’anno scorso i bianconeri si fermarono proprio allo scoglio degli ottavi, sconfitti dal Bayern Monaco solo dopo una partita di ritorno spettacolare conclusa ai tempi supplementari. L’anno prima invece, sempre con Massimiliano Allegri in panchina, la Juventus surclassò il Borussia Dortmund e approdò senza difficoltà ai quarti (sarebbe poi giunta in finale). Male l’anno prima con Antonio Conte: fu l’unico anno tra quelli recenti in cui i bianconeri non riuscirono nemmeno ad approdare agli ottavi e vennero eliminati nella fase a gironi (arrivando terzi, furono retrocessi in Europa League). Il Napoli approda nuovamente agli ottavi di Champions League dopo circa cinque anni. L’ultima volta gli azzurri, all’epoca allenati da Walter Mazzarri, si fermarono a seguito di una rimonta strepitosa subita, contro il Chelsea di Roberto Di Matteo, che poi a sorpresa avrebbe vinto la competizione. Da allora per gli azzurri tanta Europa League e nessun accesso alla fase a gironi, fino appunto a quest’anno. Da quando insomma esiste questo formato dell’attuale Champions gli azzurri sono per la seconda volta agli ottavi, mentre l’ultima volta che approdarono agli ottavi di quella che all’epoca si chiamava Coppa Campioni era la stagione 1990/1991.

Quote Snai, le dichiarazioni di Nedved e De Laurentiis

Pavel Nedved ha detto la sua ai microfoni di Premium Sport: «In Champions League non si può sottovalutare nessuno. Tutti pensano che la Juve possa passare il turno senza fatica, così come che vinca lo Scudetto passeggiando: è un pensiero pericoloso. Questa è una competizione particolare. Stiamo ottenendo quanto era stato chiesto all’inizio della stagione, quindi siamo contenti. Dobbiamo continuare così. Stiamo ancora cercando un assetto che ci possa dare garanzie. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, ma non posso dirlo alla vigilia di una partita come quella contro la Roma». Sul sorteggio di Nyon, che ha visto uscire il Real Madrid come prossimo avversario del Napoli in Champions, ha espresso il suo pensiero il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, il quale non ha dichiarato particolare preoccupazione sulla sfida: «Che ben venga il Real, lo aspettiamo al ‘San Paolo’ il 7 marzo. Aspettiamo anche Cristiano Ronaldo, sperando che sia magro di gol e non pericoloso per noi».

Quote Snai, le date ufficiali degli ottavi di Champions League: il quadro completo degli ottavi

Gare di andata

14 febbraio 2017 Benfica-Borussia Dortmund PSG-Barcellona
15 febbraio 2017 Real Madrid-Napoli Bayern-Arsenal
21 febbraio 2017 Manchester City-Monaco Bayer Leverkusen-Atlético Madrid
22 febbraio 2017 Porto-Juventus Siviglia-Leicester

Gare di ritorno

7 marzo 2017 Napoli-Real Madrid Arsenal-Bayern
8 marzo 2017 Borussia Dortmund-Benfica Barcellona-PSG
14 marzo 2017 Juventus-Porto Leicester-Siviglia
15 marzo 2017 Monaco-Manchester City Atlético Madrid-Bayer Leverkusen