Radovanovic: «Contro la Fiorentina possiamo vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Radovanovic: «Contro la Fiorentina possiamo vincere»

Pubblicato

su

radovanovic

E’ ormai punto di riferimento per Maran. E’ cresciuto a Verona ed ora potrebbe essere pronto anche per la sua nazionale ai mondiali di Russia.

Ha un contratto con il Chievo Verona fino al 2022, e lui è felice di aver fatto questa scelta. Ora è un punto di riferimento per la squadra di Rolando Maran. In questa stagione è il giocatore che ha recuperato il maggior numero di palloni in Serie A (34), «Mi sento sicuro, ho capito la Serie A e il Chievo mi ha aiutato a maturare. Siamo una certezza in campionato da almeno un paio di anni grazie a giocatori di esperienza come Sorrentino, Dainelli, Cacciatore che sono un muro in difesa, e giovani promettenti come Stepinski». L’unico rammarico dentro di sé riguarda la Nazionale: «Ogni tanto sto male quando penso alla mancata convocazione; ci sono molti giocatori serbi che giocano in Italia e pochi di questi vengono presi in considerazione e non so il perché. Auguro il meglio alla mia Serbia».

Successivamente il gialloblù si è soffermato sulla realtà, analizzando anche la Fiorentina, prossimo avversario di domenica: «La Fiorentina è forte, anche se ha cambiato molto, la partita è difficile, ma possiamo vincerla. Dovremo saper soffrire avere il giusto atteggiamento e non mollare nemmeno un centimetro».

Intanto è ripresa nel pomeriggio di ieri la preparazione del Chievo a Veronello, in vista del prossimo impegno contro la Fiorentina al Bentegodi di domenica 1 ottobre alle ore 15. La squadra di Maran ha svolto lavori di mobilizzazione, esercitazioni tecniche su trasmissione palla e possessi palla in superiorità numerica.

Continuano le terapie per il difensore Gobbi a seguito dell’infortunio muscolare subito al bicipite femorale della coscia destra durante il match giocato contro l’Atalanta. Maran sper di riaverlo dopo la sosta di campionato.

Anche Meggiorini ha proseguito nel suo programma specifico di completo recupero, ma ha lavorato insieme ai compagni durante la prima parte della seduta. Probabilmente rimarrà fuori ancora un mese. Il suo rientro è infatti ipotizzato per fine ottobre, inizio novembre.