Raduno Napoli, Mazzari: "Serviranno nuovi stimoli. Sul mercato..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Raduno Napoli, Mazzari: “Serviranno nuovi stimoli. Sul mercato…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri ifa

RADUNO NAPOLI – Ha inizio oggi il raduno del Napoli. In conferenza stampa ha parlato il tecnico del Napoli Walter Mazzarri: queste le sue parole.

“Il grupo in questi anni è cresciuto in maniera esponenziale, per migliorarlo servono pochi innesti mirati, ma buoni. Dal punto di vista numerico si può migliorare, ma negli ultimi tre anni ho visto una squadra sempre in crescendo. Proveremo il 3-5-1-1, ma dovremo avere nuovi stimoli, per questo ho atteso la scadenza di contratto. Lavezzi è diventato un campione, Pandev ha caratteristiche diverse ma in passato è stato altrettando efficace: come tutti dovrà però stare attento alla condizione fisica, è un talento, partirà titolare e faccio affidamento su di lui“.

Insigne? Valorizzare i giovani fa bene ed io l’ho sempre fatto in passato, bisognerà vedere se questi ragazzi sono pronti a stare nelle zone alte delle Serie A. Insigne è andato a farsi le ossa, l’ho fatto esordire io, ora serve il passo grosso finale: dimostrare di essere bravo ad altissimo livello come si chiede qui a Napoli. Certe volte sono superficiali i giudizi: fare certe cose a Pescara è diverso che farle qua, dobbiamo deresponsabilizzarso”.

“Il mercato? Io cerco di indicare alla società dei giocatori adatti senza badare a prezzo e ingaggio, se poi non è possibile prenderli si parli chiaro e si punti su un progetto basato sui giovani. Quagliarella? Sono sempre stato il garante del gruppo, abbiamo fatto coincidere una gestione pazzesca. Poi se il ragazzo pensava ancora certe cose, che aveva avuti molti acciacchi, è stato giusto fare la scelta fatta: se uno non è nel coro si cambia lui, non gli altri 22. Poi abbiamo preso Cavani, quindi la scelta fatta è stata giustissima“.

“Essere qui a lottare già per un obiettivo è un successo, puntiamo al consolidamento, ma siamo ambiziosi: daremo l’animo e ci sarà unità di intenti, non ci acconteremo mai. La Supercoppa? Abbiamo vinto la Coppa Italia, questo fa riflettere… Possiamo vincere ancora, è un processo di crescita fatto nel migliore dei modi, l’attenzione del mondo è su di noi“.

Inler? Sono tutti migliorati, anche lui. Mi aspetto che faccia di più, lui come altri, si è confermato come uno dei giocatori più importanti d’Europa. Che giocatori voglio? L’ho già detto, ma dovete chiedere a Bigon: se non possono arrivare giocatori affermati, si punti su un altro progetto, ma questo non significa che non darò il massimo. Ognuno si assume le proprie responsabilità, l’importante è la chiarezza“.