Inter- Rafinha: non sono esaurite le chance di rivederlo in nerazzurro
Connettiti con noi

Barcellona

Rafinha-Inter: nelle ultime ore potrebbe riaprirsi qualche spiraglio

Pubblicato

su

rafinha

L’Inter rimane nei pensieri del trequartista brasiliano Rafinha. In caso di nuove cessioni, Braida potrebbe sferrare un ultimo, disperato, assalto per riportarlo a Milano: le ultimissime

Rafinha colpo last minute dell’Inter? Scenario difficile, ma non impossibile. Il classe ’93 ha lasciato un ottimo ricordo a tutto l’ambiente nerazzurro. La scorsa stagione, dopo un fisiologico periodo di adattamento, Spalletti ha avuto l’intuizione di schierarlo dietro la punta Icardi, per sfruttare al meglio la sua tecnica e la sua visione di gioco periferica. Da li in poi la sua annata è stata un crescendo continuo: i 2 gol in 17 presenze totali ne sono la palese dimostrazione.

Quest’estate, tuttavia, la scarsa liquidità della compagine milanese ha impedito a Braida di riscattare il brasiliano. Ora il giocatore è tornato al Barcellona e in questo inizio di stagione si sta affermando come uno dei protagonisti Blaugrana (anche ieri è partito titolare nella finale di Supercoppa vinta contro il Siviglia). Questo potrebbe frenare un eventuale ritorno a Milano, ma il ragazzo continua a non nascondere di essersi trovato bene nel nostro campionato. Un po di nostalgia c’è e l’Inter è sempre nei suoi pensieri.

Questa stima reciproca potrebbe aprire scenari interessanti, soprattutto nelle ultime ore di calciomercato. Qualora la società di Corso Vittorio Emanuele riuscisse a piazzare qualche altro esubero (Joao Mario su tutti), allora non è escluso un tentativo last minute per riportare a casa il classe ’93. Il tempo stringe e tutti questi incastri difficilmente si concretizzeranno. Ma Rafinha gradisce la destinazione Inter e il duo SpallettiBraida nutre una forte ammirazione per il brasiliano: finché saranno queste le premesse, nessuna porta potrà dirsi completamente chiusa.