Inter a un passo da Ramires, il rinforzo arriva dallo Jiangsu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter a un passo da Ramires, il rinforzo arriva dallo Jiangsu

Pubblicato

su

ramires brasile-venezuela

L’affare Ramires-Inter può andare in porto a gennaio, lo Jiangsu si sta per salvare e il brasiliano può andare ai nerazzurri: l’operazione è quasi chiusa, si parla già di un prestito

Ramires-Inter, si fa. A gennaio il brasiliano vestirà il nerazzurro, a meno di clamorosi ribaltoni (ribaltoni che portano il nome di Arturo Vidal, per esempio). Lo Jiangsu e l’Inter hanno la medesima proprietà e non hanno problemi nel fare affari, grazie a Suning Ramires potrà passare in prestito in Serie A e andare a riempire un vuoto a centrocampo. Riempirà anche il vuoto dell’ultimo slot disponibile per gli extracomunitari, per questo l’affare è ancora un tantinello in bilico: qualora arrivasse un big non comunitario, allora Ramires potrebbe saltare del tutto.

Un altro fattore potenzialmente negativo è la classifica dello Jiangsu. Per ora è quasi salvo, basterebbe una vittoria nelle ultime tre giornate (o comunque risultati uguali alle inseguitrici già dal prossimo turno) perché Fabio Capello possa far rimanere lo Jiangsu nella massima serie. Quello agevolerebbe il trasferimento di Ramires all’Inter già a gennaio. Comunque, come scrive La Gazzetta dello Sport, gli intoppi sono pochi: l’ex Chelsea è pronto a vivere la sua prima esperienza italiana e potrebbe arrivare alla Pinetina già a metà novembre.