2009
Ranieri su Adriano: “E’ una sua scommessa e farà di tutto per vincerla”
Dopo l’ amichevole vinta per 13-0 dalla Roma contro una selezione di Riscone di Brunico, il tecnico capitolino Claudio Ranieri ha toccato diversi temi riguardanti la sua squadra.
Innanzitutto, ha parlato di Adriano: “Adri ha un fisico notevole, ha bisogno di lavorare, sta mettendo volontà e fa di tutto per esserci, è segno che il ragazzo ha voglia. Non è una scommessa mia, è una sua scommessa. Io sono convinto che farà un grande campionato”.
Argomento tridente:“Non ho deciso di puntare forte sul tridente, ma ci saranno situazioni in cui dovrò spingere sull’acceleratore per vincere. L’anno scorso le prove le facevo durante la partita, ero costretto, ora posso permettermi di provare queste situazioni in queste partite”.
Argomento difesa: “Lo sanno tutti, un difensore ci serve. Burdisso? Sapete che lo vogliamo, lasciamo lavorare la società . Dobbiamo migliorare negli automatismi del reparto arretrato – ha ggiunto- rispetto all’anno scorso. Ricordiamoci che il campionato lo vince chi prende meno gol”.