2013
Real Madrid, Mourinho: « Futuro? Qui sto bene, ma devo decidere »
CONFERENZA REAL MADRID MOURINHO – Il suo futuro è un grosso dilemma. Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid, secondo i più dovrebbe lasciare le “Merengues” al termine di questa stagione. Ne ha parlato oggi lui stesso nel corso di una conferenza stampa.
TRISTE MAI – « Io non ho mai parlato di infelicità qui: non sono mai stato infelice. Devo solo prendere una decisione che sia la migliore per tutti, niente di più. Non sono triste a Madrid, qui ci sono cose che mi piacciono e altre che mi piacciono meno, ma come in tutte le squadre in cui sono stato. Nessun allenatore e nessun club è perfetto, la situazione ideale non esiste », le parole di Mourinho.
LA SOLUZIONE – « Siamo in un momento cruciale: vogliamo finire bene la stagione cercando di conquistare degli obiettivi che sono molto lontani, anche se ci sembrano più vicini. Dobbiamo terminare nel miglior modo possibile e quindi senza la pressione quotidiana dei risultati. Ho parlato con la dirigenza: ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo deciso per la soluzione migliore per tutti. Normalmente, in situazioni come questa, ci sono sempre dei problemi tra allenatore e club, ma non è questo il caso, viste le relazioni che ci sono tra me e i dirigenti. Arriveremo con calma alla conclusione migliore, ma in questo momento la cosa migliore è pensare a raggiungere la finale di Champions League e vincere la Coppa del Re ».